26/06/2016

Cronaca

Ivrea: trionfa la bellezza canavesana. Natasha Pellegrino è candidata a Miss Mondo e Miss Italia

Ivrea

/
CONDIVIDI

Venticinque anni, eporediese di nascita, Natasha Pellegrino è uno dei volti emergenti del mondo dorato delle miss: già vincitrice della fascia di Miss Mondo per il Piemonte, che le consentirà di accedere alla finale nazionale che avrà luogo prossimamente a Gallipoli, nello splendido scenario del Salento. E ancora: la giovane eporediese, laureanda in Giurisprudenza, è candidata a Miss Italia. Due importanti risultati che vanno ad aggiungersi al ricco palmares di riconoscimenti del quale Natasha può legittimamente fregiarsi dopo anni di sacrifici, di studio, di impegno vissuti però, senza puntare soltanto sulla bellezza che, per Natasha è un dato di fatto innegabile, ma sull’istinto e sul cuore. “Il modo migliore per prepararsi ad un concorso di alto livello come Miss Italia e Miss Mondo è non pensare troppo, ma vivere l’esperienza senza troppa preparazione – spiega la giovane eporediese -. Soltanto in questo modo riesco a essere me stessa; ed è per questo ho deciso di partecipare a Miss Italia, per far emergere la mia personalità e vivere un’esperienza in modo leggero”.

La candidata alle ambitissime fasce di Miss Mondo e Miss Italia ha iniziato giovanissima a calcare le scene. Natasha aveva soltanto 17 anni quando il fotografo Franco Marino l’ha notata: da quel momento è ufficialmente la sua carriera di modella professionista per non pesare sul bilancio economico famigliare ed essere, nel contempo autonoma. Quella di indossare prestigiose fasce di bellezza è una sorta di predestinazione per questa giovane eporediese: la prima sfilata ha avuto luogo quando aveva soltanto sette anni. Poi, col tempo, sono giunte le fiction televisive e il cinema dove Natasha viene ingaggiata come figurante speciale. Poi la svolta: il resista Antonello Grimaldi la chiama per girare alcune scene e, in quel momento, per Natasha si spalancano le porta di un mondo magico. La ragazza si rende conto che per frequentare questo mondo di apparente successo e lustrini,  è necessario studiare, impegnarsi a fondo. E’ per questa ragione che decide di candidarsi alla severa selezione dell’Accademia dello Spettacolo, superando le prime due fasi. Successivamente studia recitazione in un’Accademia teatrale e due anni in una scuola di recitazione per il cinema. Sono anni di intenso impegno per Natasha che ha imparato a far emergere il lato migliore delle proprie capacità, sia sul set televisivo e sia in quello cinematografico o sulle passerelle.

Grande ammiratrice de nota e brava attrice Virna Lisi, scomparsa di recente, Natasha Pellegrino non ama improvvisare: “Preferisco prepararmi e dare sempre il meglio di me. Non mi ispiro a nessuna attrice dato che sono convinta del fatto che ispirarsi ad altri sia una cosa del tutto sbagliata – afferma -. Per diventare una miss credo l’aspetto fisico sia di fondamentale importanza, ma non basta perchè la bellezza passa e per lavorare nel campo dello spettacolo è necessario possedere una buona conoscenza della recitazione in tutti i suoi aspetti. Credo siano fondamentali i valori di una persona, e quando ai concorsi o comunque durante il mio lavoro, ragazze, truccatori, parrucchieri o semplicemente persone del pubblico mi dicono che sono una bella persona anche dentro, questo è per me fonte di grande soddisfazione”.

Natasha Pellegrino è una ragazza disincantata: al di là della passione sa bene che la formazione personale è fondamentale e per questa ragione ha deciso di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Il suo obiettivo era quello di intraprendere la professione di notaio ma al momento, in considerazione degli impegni professionali, ha preferito custodire questo sogno nel cassetto, pronta a riesumarlo in qualsiasi momento si rendesse necessario. “Preferisco al momento vivere alla giornata – conclude Natasha -. La mia famiglia mi appoggia in tutte le mie decisioni perché ho sempre dimostrato di non montarmi la testa e di essere una ragazza concreta, con i piedi per terra, decisa e determinata”. I prossimi appuntamenti con i concorsi di Miss Mondo e Miss Italia saranno faticosi e determinanti: due appuntamenti che Natasha Pellegrino ha deciso di affrontare con la giusta leggerezza e, nel contempo con la necessaria professionalità, segno caratteristico delle giovani e belle canavesane che finora si sono fatte onore nei concorsi di bellezza nazionali e internazionali.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy