16/01/2022

Cronaca

“Sassoli, un comunista in meno”. Dimesso il consigliere dello storico Carnevale di Ivrea

CONDIVIDI

Aveva pubblicato sul suo profilo facebook a proposito della morte del presidente dell’Europarlamento David Sassoli una vignetta con la scritta “Un comunista in meno”. E così Pino Esposito, vigile del fuoco in pensione e  consigliere dello Storico Carnevale di Ivrea, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico su suggerimento del sindaco di Ivrea Stefano Sertoli.

Il presidente e i Consiglieri della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea si dissociano con fermezza dalle parole riportate attraverso il proprio profilo Facebook dal Consigliere Pino Esposito e si rammaricano in una nota ufficiale, pubblicata sul sito ufficiale della Fondazione, “che un simile episodio abbia irrimediabilmente compromesso il rapporto di fiducia costruito in questi difficili mesi di lavoro, in un contesto reso ancor più complesso dall’evolversi della pandemia.

Il Consigliere Pino Esposito ha sempre manifestato un fortissimo attaccamento ai valori della nostra festa, nonché una disponibilità e un senso di appartenenza indiscutibili. Proprio per questo siamo ancor più delusi da questo incidente, certamente evitabile, che ci ha sorpresi nella forma e nei contenuti”, scrive il Presidente Piero Gillardi.

“Mi rammarico per quanto accaduto e mi scuso con la cittadinanza e con i miei colleghi Consiglieri e il Presidente della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea per un messaggio certamente non in linea con i valori del nostro Carnevale per i quali abbiamo continuato a lavorare con impegno e dedizione in tutti questi mesi. Per senso di responsabilità e per consentire alla Fondazione di proseguire serenamente e senza ombre quel percorso di rinnovamento che abbiamo cominciato insieme, preferisco fare un passo indietro e rimettere il mio mandato nelle mani del Sindaco Stefano Sertoli”, ha affermato il Consigliere Pino Esposito.

Il presidente e i consiglieri della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea ringraziano il Consigliere Pino Esposito per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione, a conferma del profondo attaccamento alla nostra manifestazione espresso in tutti questi anni.

18/05/2022 

Cronaca

La Lombardore-Front è realtà. Il progetto sarà aggiornato. Pronti 25 milioni per il primo lotto

Atteso da oltre 30 anni il miglioramento del collegamento stradale tra Lombardore e Front può finalmente […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Sanità

Sanità: mancano urgentisti. E la Regione ha istituito i corsi per medici nei pronto soccorso

Come la Giunta intende sostenere e implementare la sanità pubblica a fronte delle difficoltà emerse nella […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Procedure più semplici per le ristrutturazioni edilizie. Così si evita il consumo del suolo

Il recupero dei fabbricati per evitare l’eccessivo consumo di suolo, le ristrutturazioni edilizie, l’utilizzo dei rustici, […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Volpiano: la musica nel bar è troppo alta. 64enne minaccia i titolari con una scacciacani. Denunciato

È stato denunciato a piede libero per minacce e porto d’arma illegale. A finire nei guai […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Eventi

“Una stella senza luce”: Alice Basso presenta il suo ultimo romanzo in biblioteca a Volpiano

Martedì 24 maggio alle 21,00 nella biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), Alice Basso […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Discariche abusive a San Maurizio. Tre incivili individuati e sanzionati dalla Polizia locale

Sono tre, considerando soltanto l’ultima settimana, le persone identificate e sanzionate dalla Polizia municipale del Comune […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy