
16/05/2016
Cultura
Ivrea: in scena “Oltre il reticolato”, uno spettacolo teatrale sulla tragedia della Grande Guerra
Ivrea
/S’intitola “Oltre il reticolato: Voci e stati d’animo della Gande Guerra”, lo spettacolo teatrale, ideato e interpretato da Davide Mindo e che andrà in scena, la prossima domenica 22 maggio alle ore 20,45 al “Timeless Irish Pub” in corso Vercelli a 334 a Ivrea in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale.
Faranno da cornice alla rappresentazione le opere degli artisti dell’associazione “ArteinFuga” di Ivrea. Lo spettacolo teatrale, basato sull’intensità delle emozioni espresse dagli attori, in un contesto, come quello della Prima Guerra Mondiale, che causò la morte di oltre venti milioni di persone e che sconvolse il mondo, rievoca il dramma, la solitudine e la disperazione di milioni di soldati costretti a vivere mesi e anni immersi nel fango.
“Oltre il reticolo” è questo e molto altro: Davide Mindo è riuscito a creare suggestioni che non mancheranno di suscitare spunti di riflessione sull’inutilità delle guerre e le sofferenze patite dai soldati che vi sono, loro malgrado, costretti a partecipare. Per prenotazioni è opportuno telefonate al numero 0125/53239, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono: 349/1272524.
Dov'è successo?
23/01/2021
Sport
Sport: la 14enne atleta ciriacese Anita Baima è la neo campionessa italiana di Ciclocross
Il suo sogno? diventare una ciclista professionista. Ha le idee chiare la giovanissima Anita Baima residente […]
leggi tutto...23/01/2021
Sanità
Emergenza Covid: oggi, sabato 23 gennaio, in Piemonte 931 casi positivi, 26 decessi e 806 guariti
LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 931 […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Chivasso, inaugurato l’impianto che serve a trasferire il percolato dalla discarica al depuratore
Si è svolta il 19 gennaio, presso la sede del depuratore situato in località Arianasso a […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Raccolta differenziata, Teknoservice organizza assemblea virtuale con i residenti di Vidracco
Teknoservice organizza la prima assemblea virtuale con la cittadinanza, martedì prossimo 26 gennaio a partire dalle […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Scorie nucleari, il consigliere Cane (Lega): “Confronto con i Comuni disponibili a ospitarle”
Lo stoccaggio rifiuti nucleari in Piemonte torna sui banchi del Consiglio regionale del Piemonte con un […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Torino, ragazza di Busano investita da un Suv. Caccia al pirata della strada. Si cercano testimoni
È stata investita da un’auto mentre stava attraversando le strisce pedonali. Adesso F.G., 33 anni, la […]
leggi tutto...