18/07/2016

Cronaca

Ivrea: grazie al web è possibile pagare i ticket sanitari tramite computer e smartphone

Ivrea

/
CONDIVIDI

Pagare le prestazioni specialistiche sanitarie da oggi sarà più facile grazie a Internet. Lo comunica la direzione generale dell’Asl To4 di Chivasso, Ciriè e Ivrea. I ticket potranno essere anche pagati online con carta di credito, tramite computer o smartphone, in qualsiasi momento della giornata e in modo semplice e veloce. Il pagamento online del ticket si effettua sul portale regionale Sistemapiemonte, a cui si può accedere tramite il sito internet dell’Asl To4 (www.aslto4.piemonte.it) nella sezione servizi online della home page.

«Il web rappresenta una delle strategie vincenti per semplificare la vita dei cittadini, rendendo più facile e più veloce il loro rapporto con le pubbliche amministrazioni – spiega Lorenzo Ardissone, direttore generale dell’azienda sanitaria -. Questo è il pensiero che ci ha guidati nel voler offrire questa nuova funzionalità nell’ambito dei servizi online, da tempo operativi”. Sempre attraverso la sezione servizi online del sito Asl è già possibile cambiare il medico di famiglia, prenotare o disdire visite ed esami, modificare gli appuntamenti di prevenzione dei tumori femminili e ritirare i referti degli esami di laboratorio (compreso il referto dell’esame per il controllo della terapia anticoagulante orale e la prescrizione della terapia stessa).

Per agevolare i cittadini che non hanno internet a disposizione è possibile prenotare visite ed esami e ritirare i referti degli esami di laboratorio direttamente nei Comuni, nelle farmacie e nelle parafarmacie su tutto il territorio del Canavese che hanno dato la propria disponibilità a erogare questo servizio in modo gratuito. L’elenco dei Comuni, delle farmacie e delle parafarmacie nei quali è attivo il servizio online è esposto in tutte le sedi distrettuali dell’Asl To4 e pubblicato sempre nella sezione servizi online del sito web dell’azienda.

Dov'è successo?

05/12/2022 

Eventi

San Giorgio Canavese: un albero in vetro di Murano, per il Natale delle “Tre Terre Canavesane”

A chiusura di un anno, il 2022, intenso e pieno di eventi e di momenti da […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Economia

Nuovo bando della Regione Piemonte per l’accesso delle pmi ai mercati internazionali. Le Info

Ammontano a 3 milioni di euro le risorse stanziate dalla Giunta regionale per consolidare la presenza […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Cronaca

Castellamonte: aperta con otto giorni di anticipo la nuova rotatoria sulla provinciale 222

È stata aperta con otto giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori la circolazione a […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Economia

Ivrea, il ministro Daniela Santanchè: “Il turismo industriale fa parte della nostra identità”

Il patrimonio industriale italiano, riconvertito e trasformato in musei d’impresa e in siti di archeologia industriale, […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Cronaca

Previsioni del tempo: domani, martedì 6 dicembre, giornata senza pioggia ma con nuvole

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 6 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Giornata […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Cronaca

Rivarolo Canavese: da quattro giorni aule al freddo all’Aldo Moro. E gli studenti protestano

Da quattro giorni al freddo a causa della caldaia che funziona a intermittenza: stufi di stare […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy