20/04/2022

Economia

Ivrea: Confindustria Canavese incontra gli operatori turistici per rilanciare il territorio

CONDIVIDI

Dopo i due appuntamenti del 9 e 23 marzo scorsi dedicati rispettivamente alle attività culturali e al mondo dello sport e del turismo naturalistico, il Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese organizza mercoledì 27 aprile alle ore 15.00 il terzo e ultimo incontro promosso per presentare il proprio progetto di valorizzazione e di comunicazione condivisa del territorio canavesano. Il terzo appuntamento è dedicato agli operatori turistici, della ricettività, della ristorazione e produzione enogastronomica, insieme alla loro interazione con gli eventi.

L’incontro vuole essere una importante opportunità di confronto e di rilancio degli operatori turistici e della ricettività canavesana (di qualunque tipologia essa sia: hotel, B&B, affittacamere, agriturismi….) e un’occasione per promuovere l’avvio di nuove forme di collaborazione e di alleanza tra i tanti produttori dell’enogastronomia locale e gli organizzatori degli eventi che si svolgono sul territorio.

Ad aprire la riunione sarà Gaetano di Tondo, Presidente del Gruppo, VP e direttore comunicazione e relazioni esterne Olivetti e Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti cui seguirà l’intervento di Gianmarco Montanari (Albergatore Pro) che affronterà il tema della promozione territoriale, dalla condivisione dei dati al distretto turistico ed enogastronomico e le testimonianze di Maria Burro, (FAI – Castello di Masino) e Gianmario Pilo (La Grande invasione) che presenteranno i loro eventi e parleranno della loro collaborazione con gli operatori turistici. Infine, Gaetano di Tondo presenterà il progetto “Insieme per comunicare il Canavese”.

I tre incontri sono stati promossi con l’obiettivo di favorire la mutua conoscenza delle realtà territoriali del settore, stimolare con strumenti concreti la condivisione di informazioni e l’individuazione di parole chiave/#hastag comuni nella promozione e, infine, trasformare cultura, natura e sport anche in opportunità per la creazione di attività economiche e posti di lavoro.

Per il Settore Cultura e per il Settore Sport/Turismo naturalistico, dopo le Open Call è stata avviata un’attività di condivisione di informazioni attraverso la creazione di due file Excel in cloud messi a disposizione da Canavese Turismo e attraverso il quale gli operatori possono indicare i propri contatti e segnalare le iniziative e gli eventuali post pubblicati, affinché siano condivisi con tutte le realtà che operano nel settore turistico in Canavese.
Per maggiori informazioni e per registrarsi all’incontro (al quale si potrà partecipare sia in presenza, con Green Pass, sia online previa registrazione) visitare la pagina Facebook del Gruppo Turismo (@turismocanavese), il sito www.canaveseturismo.org oppure inviare una e-mail a turismo@confindustriacanavese.it

06/02/2023 

Sanità

Asl T04: “orari bizzarri” tra infermieri e Oss”. L’azienda: “Nessun comportamento anti sindacale”

Asl T04: “orari bizzarri” tra infermieri e Oss”. L’azienda: “Nessun comportamento anti sindacale” La proposta di […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Economia

A Chivasso arrivano oltre 30mila euro dal Pnrr per la Piattaforma Digitale Nazionale Dati

A Chivasso arrivano oltre 30mila euro dal Pnrr per la Piattaforma Digitale Nazionale Dati Con un […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Cronaca

Brandizzo: scontro sull’autostrada Torino-Milano tra un Tir e un furgone. Due i feriti di cui uno grave

Brandizzo: scontro sull’autostrada Torino-Milano tra un Tir e un furgone. Due i feriti di cui uno […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Cultura

Volpiano, letture animate per bambini alla biblioteca nell’ambito del progetto “Nati per leggere”

Volpiano, letture animate per bambini alla biblioteca nell’ambito del progetto “Nati per leggere” Giovedì 16 febbraio […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Eventi

Domenica 12 febbraio, in occasione della Festa sulla Neve, torna il bus navetta da Torino a Usseglio

Domenica 12 febbraio, in occasione della Festa sulla Neve, torna il bus navetta da Torino a […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Cronaca

Ivrea: guidavano l’auto ubriachi. Pioggia di denunce e controlli in attesa del Carnevale

Ivrea: guidavano l’auto ubriachi. Pioggia di denunce e controlli in attesa del Carnevale Controllo straordinario del […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy