
Ivrea-Bollengo: un bus è troppo pieno e l’altro non passa. Niente gita per cinquanta studenti

Ivrea-Bollengo: un bus è troppo pieno e l’altro non passa. Niente gita per cinquanta studenti
Un gruppo di cinquanta bambini è stato lasciato senza trasporto a seguito di un disguido con il servizio di autobus pubblici, causando la mancata partecipazione a una gita programmata al parco avventura “La Turnà”. L’incidente ha coinvolto giovani studenti del centro estivo di Bollengo, che si erano riuniti ad Ivrea per il viaggio. Tuttavia, il pullman previsto non si è fermato come pianificato e il successivo era troppo affollato per accogliere tutti i partecipanti.
In seguito a questo contrattempo, gli organizzatori hanno dovuto rapidamente riprogrammare l’attività, optando per una visita al Canoa Club locale. Nonostante la delusione, il gesto ha evitato che la giornata fosse completamente perduta. Il giorno successivo, è stato presentato un reclamo ufficiale alla compagnia di trasporti, con il supporto dei sindaci di Ivrea e Bollengo, per richiedere un rimborso e una soluzione al problema.
La società di autobus ha prontamente risposto con delle scuse e ha promesso di valutare le azioni appropriate per compensare il disagio subito dal centro estivo e dai suoi piccoli partecipanti.