
Motociclista canavesano muore in un tragico scontro nel giorno del suo 47°compleanno

Motociclista canavesano muore in un tragico scontro nel giorno del suo 47°compleanno
Un motociclista di San Maurizio Canavese, Emiliano Gerotto, di 47 anni, è morto nel primo pomeriggio di sabato 5 ottobre 2024, a seguito di un incidente stradale che si è verificato a Melazzo, in provincia di Alessandria. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, il 47enne era in sella alla propria motocicletta Ducati insieme alla compagna 43enne, quando, all’improvviso, si è verificato lo scontro con una Honda Civic condotta da un 54enne residente in zona.
L’impatto è stato violentissimo e i due centauri sono rimasti incastrati sotto la vettura. Per Emiliano Gerotto non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. Quando i vigili del fuoco hanno estratto il corpo, il suo cuore aveva già smesso di battere. Grave, invece, la compagna che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale dei Santi Antonio e Biagio di Alessandria.
Lo schianto si è verificato sulla strada provinciale 226 in località Basso Erro. Toccherà adesso ai carabinieri della compagnia di Acqui Terme chiarire la dinamica dell’incidente. Illeso ma sotto shock il conducente dell’auto coinvolta nel sinistro mortale. La vittima aveva compiuto proprio sabato 47 anni.