
I canavesani all’appuntamento con “L’Italia del Futuro” ad Alessandria. Ospite Silvio Berlusconi

Sono stati numerosi i canavesani, tra i quali il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Fava, che si sono recati ad Alessandria all’appuntamento di Forza Italia con “L’Italia del futuro” che è iniziato ieri al Teatro Alessandrino, venerdì 3 ed è terminato oggi, sabato 4 giugno. Il tour fa tappa ad Alessandria dopo Roma e Napoli.
I parlamentari Paolo Zangrillo, Roberto Rosso, rispettivamente coordinatore e vicecoordinatore regionale di Forza Italia e l’onorevole Claudia Porchietto Capo Dipartimento Nazionale Attività produttive di Forza Italia hanno sottolineato che il Paese sta attraversando una fase difficile e decisamente complicato. La politica non può non prenderne atto è stato rimarcato e ai politici spetta il compito di ascoltare il territorio e fornire risposte adeguate. Nel corso del dibattito è emerso che Alessandria sarà al centro dello snodo logistico europeo.
Nel corso della convention, alla quale ha preso parte anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, sono stati affrontati i grandi temi delle infrastrutture, le attività economiche: parte dell’evento sarà dedicata agli amministratori locali. Nel pomeriggio, tra l’altro sono intervenuti il viceministro allo Sviluppo Economico Gilberto Pichetto Fratin, del vicepresidente nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, del governatore del Piemonte, Alberto Cirio, e di esponenti di Camera e Senato. “L’Italia del Futuro” si è concluso oggi 4 giugno alle 16,00 con l’atteso intervento di Silvio Berlusconi che si è rivolto agli intervenuti nel corso di un collegamento telefonico.