29/09/2023

Cronaca

Forno Canavese: Rebecca, affetta da una rara malattia ha bisogno di aiuto. L’appello di Andrea Cane

Forno Canavese

/
CONDIVIDI

Forno Canavese: Rebecca, affetta da una rara malattia ha bisogno di aiuto. L’appello di Andrea Cane

“La mamma Alessia non ha più voce per gridare al mondo la sua disperazione. La madre coraggio di Forno Canavese, sta attraversando con sua figlia Rebecca, oggi diciassettenne, un calvario apparentemente insormontabile. È per questo motivo che ho scelto di continuare a sostenere la loro famiglia, sia personalmente nell’aspetto economico, sia nel supporto alla comunicazione e all’organizzazione di eventi per la raccolta fondi. Ad esempio, nella cittadina in cui vivo, Ingria in Valle Soana, stiamo pianificando di organizzare il 15 ottobre una sagra della castagna con un raduno di motorini d’epoca per raccogliere fondi a favore di Rebecca e della sua famiglia”.

Il consigliere regionale della Lega Andrea Cane è sempre in prima linea quando si tratta di attuare iniziative di solidarietà. In questo caso, messo da parte l’impegno politico e istituzionale, prevale ancora una volta il profondo senso di solidarietà del consigliere regionale.

Dopo un’operazione in Germania, Rebecca aveva fatto progressi significativi nella sua ripresa e aveva anche collaborato con alcuni marchi di moda sui social media, nonostante fosse costretta a un prolungato periodo di riposo a causa della sua condizione medica, che le impediva di praticare sport. Tuttavia, Rebecca ha purtroppo sperimentato un ulteriore peggioramento della sua salute, con dolore insopportabile, crisi respiratorie e convulsioni legate all’assunzione di farmaci o all’esposizione a luci e suoni. La madre mi ha confermato oggi che questi sintomi l’hanno resa completamente invalida e incapace di svolgere le attività quotidiane senza assistenza.

“La famiglia di Rebecca ha cercato aiuto da numerosi medici nell’ultimo anno, ma nessuno sembra essere in grado di trovare una soluzione per il suo complesso e misterioso quadro clinico. Pertanto, sua madre lancia un appello affinché venga riconosciuta l’invalidità civile di sua figlia e per portare all’attenzione dei medici specializzati il suo caso clinico, sperando che qualcuno possa offrire una soluzione o un trattamento adeguato – racconta Andrea Cane -. È un terribile destino per una giovane di soli 17 anni, e non possiamo rassegnarci a vederla lentamente spegnersi. È per tutti questi motivi che mi trovo qui ancora una volta, a chiedere a tutti non solo agli amici del Canavese di fare uno sforzo di generosità per sostenere una famiglia che sta soffrendo da troppo tempo e che si trova purtroppo anche in una grave situazione economica”.

Per queste ragioni Andrea Cane è al fianco di “Noi ci siamo Onlus” e si schiera per aiutare la famiglia della giovane Rebecca, affetta da una malattia rara.

18/07/2024 

Eventi

Rivarolo Canavese: dal 25 al 30 luglio una sfavillante “patronale” in onore di San Giacomo. Il programma

Rivarolo Canavese: dal 25 al 30 luglio una sfavillante “patronale” in onore di San Giacomo. Il […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Cronaca

Telecamere con l’Intelligenza Artificiale a Venaria per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Telecamere con l’Intelligenza Artificiale a Venaria per contrastare l’abbandono dei rifiuti Venaria Reale, una città all’avanguardia […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Cronaca

Usseglio: terminato il posizionamento dell’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus

Usseglio: terminato il posizionamento dell’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus A Usseglio sono in dirittura […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Economia

Ivrea: inaugurato in pompa magna in corso Vercelli il nuovo superstore a marchio Coop

Ivrea: inaugurato in pompa magna in corso Vercelli il nuovo superstore a marchio Coop Oggi, giovedì […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Cronaca

Pont Canavese: brandisce un coltello e tenta di rapinare un coetaneo. Arrestato un 21enne

Pont Canavese: brandisce un coltello e tenta di rapinare un coetaneo. Arrestato un 21enne Tentata rapina […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: si prospetta un fine settimana all’insegna del gran caldo e dell’afa

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 19 luglio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy