
“Florarte” si fa in quattro grazie alla collaborazione tra Rivarolo, Favria, Castellamonte e Cuorgnè
L’odierna edizione della manifestazione denominata “Florarte” si estende, diventa itinerante e acquista nuova forza e vigore: all’evento parteciperanno per la prima volta i comuni di Castellamonte, Cuorgnè, Rivarolo Canavese e Favria. Messo da parte ogni possibile campanilismo si sta lavorando alacremente per un obiettivo comune che è quello di dare vita a una grande manifestazione capace di coinvolgere il territorio canavesano. Il fatto stesso di lavorare insieme pone le base per future collaborazioni e consentirà di dare vita a un evento lungo un intero mese, articolato in quattro tappe: un per ogni comune coinvolto.
Protagonista di “Florarte” sarà l’esposizione delle bellissime e suggestive composizioni floreali.
La manifestazione è entrata a buon diritto nel novero delle manifestazioni più importanti del Canavese Occidentale. E non è tutto: il nutritissimo programma prevede parecchi eventi collaterali che faranno da corollario all’evento itinerante che, domenica 6 maggio partirà da Castellamonte, la città della ceramica. Alla realizzazione dell’iniziativa promossa associazione Arte e Commercio, hanno preso parte anche l’assessorato al Commercio del Comune.
All’esposizione parteciperanno 50 floricoltori da daranno vita a una kermesse di rara bellezza. L’inaugurazione è prevista per le ore 9,00 mentre subito dopo avrà luogo il raduno di appassionati della Vespa in piazza Martiri della Libertà. In programma anche danze e l’esibizione delle majorettes.
Questi gli appuntamenti: il 13 maggio sarà Cuorgnè ad ospitare l’evento, il 20 Rivarolo Canaves e il 27 maggio a Favria. Sindaci e amministratori comuni dei quattro comuni sono più che soddisfatti per questa sinergia che apre un nuovo spiraglio anche sul campo della collaborazione in campo territoriale.