Favria: crolla il tetto di un cascinale nei pressi del centro storico. Attimi di terrore tra i residenti

26/07/2020

CONDIVIDI

È ipotizzabile che il tetto abbia ceduto a causa dell'incuria nel quale versava lo stabile. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area

Il crollo è stato improvviso e fragoroso creando attimi di vera paura tra i residenti del centro storico. A cedere è stato il tetto di un cascinale disabitato da tempo. Sono anche crollati le parti in muratura che sostenevano la copertura: parte delle macerie sono precipitate sulla strada sottostante e nel cortile interno del caseggiato. È accaduto nella serata di ieri, sabato 25 luglio, intorno alle 20,00 in via San Rocco a Favria nei pressi del centro storico.

Il caso ha voluto che per strada, al momento del crollo, non si trovassero passanti. È ipotizzabile che il tetto abbia ceduto a causa dell’incuria nel quale versava lo stabile. I vicini hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Ivrea e Rivarolo Canavese che, dopo aver messo in sicurezza l’area interessata dal crollo con l’ausilio di un’autogrù hanno verificato la stabilità del cascinale.

Sono intervenuti anche i tecnici comunali e alcuni amministratori. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese. 

Leggi anche

22/09/2020

Rivarolo: gran concerto al Malgrà della Filarmonica “La Novella” diretta da Andrea Scavini

Domenica 27 settembre alle ore 17,00 il Castello Malgrà di Rivarolo Canavese ospiterà il concerto della […]

leggi tutto...

22/09/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, 22 settembre, 84 nuovi contagi, un morto e 40 pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle 17,00 di oggi, martedì 22 settembre, i […]

leggi tutto...

22/09/2020

Castellamonte, Nella Falletti rinuncia al posto in minoranza: “Dispiaciuta per un risultato inatteso”

Castellamonte, Nella Falletti rinuncia al posto in minoranza: “Dispiaciuta per un risultato inatteso”. In queste elezioni […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy