
20/06/2022
Politica
Favria: dopo la vittoria di Bellone, Cattaneo si dimette da consigliere d’opposizione
Ha preso carta e penna e ha dato le dimissioni irrevocabili: Luca Cattaneo, candidato della lista “UniAmo Favria” non farà parte, in qualità di capogruppo, del nuovo Consiglio comunale. È il risultato causato dall’esito delle ultime elezioni comunali del 12 giugno segnato dalla pesante sconfitta registrata dalla lista di Luca Cattaneo e della riconferma con una larga maggioranza del sindaco uscente Vittorio Bellone, candidato dalla lista civica “Vivere Favria”.
“Ho creduto fosse opportuno farmi da parte – spiega Luca Cattaneo – dopo aver compiuto un’attenta analisi del risultato elettorale”.
Luca cattaneo è stato in maggioranza per undici anni e si è occupato per gran parte di Bilancio. La delusione per aver perso le elezioni è evidente, ma Cattaneo non ha rimpianti: “Abbiamo fatto una campagna elettorale imperniata su temi nei quali crediamo. È stata una campagna pulita, seria, condotta con correttezza. È ora che siano i giovani a farsi avanti e dimostrare che le nostre convinzioni facessero parte dell’interesse del paese. A deludermi non è stata soltanto una così pesante sconfitta, e sarei un ipocrita se non lo riconoscessi, ma il fatto che l’affluenza alle urne degli aventi diritto è stata così scarsa mi ha fatto profondamente riflettere. Il gruppo consigliare di minoranza sa bene perché ho assunto questa decisione e le ragioni che l’hanno ispirata”.
Luca Cattaneo conferma di essere sereno: se gli elettori hanno deciso che il sindaco uscente fosse riconfermato con uno scarto di ben 900 preferenze è evidente che Favria non era ancora pronta per un profondo rinnovamento.
“Auguro al sindaco Bellone un buon lavoro – conclude Luca Cattaneo -. Lascio senza rimpianti o rancori: nelle campagne elettorali si vince e si perde. Io ho perso. Noi abbiamo perso. Adesso ognuno faccia la sua parte meglio che può e io osserverò da semplice cittadino ciò che accadrà nel Palazzo municipale”.
03/04/2025
Cronaca
Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti
Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti Escalation di […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi”
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi” L’assessore regionale […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati Le Comunità Energetiche Rinnovabili […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale Ieri, mercoledì 26 marzo […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, venerdì 4 aprile, torna l’instabilità: cieli nuvolosi con solati piovaschi
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 4 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...03/04/2025
Eventi
Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie
Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie Nel quadro delle iniziative per […]
leggi tutto...