
Il sindaco di Rivara Gianluca Quarelli si candida con il centrodestra alle prossime “Regionali”

E’ canavesano e da dieci anni è sindaco del Comune di Rivara e, soprattutto conosce bene pregi e problematiche del territorio: Gianluca Quarelli, 38, di professione ingegnere, si appresta a compiere un percorso politico ben più impegnativo: quello di candidato a consigliere nelle prossime elezioni regionale tra le fila del centro-destra nella circoscrizione provinciale di Torino. L’impatto della crisi sul territorio canavesana, da sempre terra industriale, è stata decisamente pesante e in questo contesto, a giudizio di Gianluca Quarelli la Regione, dovrebbe giocare un ruolo ben più incisivo per aiutare il territorio a uscire dalla crisi e dalla stagnazione economica.
“Ho deciso di raccogliere l’invito rivoltomi dall’eurodeputato Alberto Cirio e dal coordinatore Provinciale di Forza Italia Andrea Fluttero – ha esordito Quarelli in occasione della conferenza stampa di apertura della campagna elettorale che ha avuto luogo a Rivara nella prima serata di venerdì 12 aprile -, perché la candidatura di Cirio alla Presidenza della Regione è la garanzia affinchè la nostra terra possa finalmente scrollarsi di dosso i postumi della crisi”.
E non è tutto: Quarelli è altresì convinto che la prossima amministrazione regionale avrà la responsabilità di individuare soluzioni adeguate a problemi che ritiene siano troppo a lungo ignorati: “Ma ancor prima dovrà costruire un nuovo modello di sviluppo che sappia coniugare le esigenze del centro e della periferia – spiega Gianluca Quarelli -. Per farlo la politica dovrà tornare ad occuparsi del territorio, inteso non solamente come spazio geografico, ma piuttosto come sistema di relazioni economiche e sociali. Solo così sarà in grado di dare risposte concrete ai bisogni dei piemontesi. Io ho fatto la mia scelta – conclude – e scelgo il territorio”.