
Elezioni: Pasquale Mazza trionfa nella competizione e torna a indossare la fascia di sindaco

Elezioni comunali: Pasquale Mazza trionfa nella competizione e torna indossare la fascia di sindaco.
Nel ricandidarsi in questa tornata amministrativa, Pasquale Mazza era convinto che comunque fosse andata sarebbe stato un successo e i fatti gli hanno dato ragione. Con 2.460 preferenze è stato nuovamente rieletto sindaco della città di Castellamonte sconfiggendo le liste capeggiate dal Nella Falletti e Dionigi Bartoli che hanno rispettivamente ottenuto 1.812 voti e 775 preferenze. Per Pasquale Mazza il sapore della vittoria è doppiamente dolce: costretto a dimettersi dopo una mozione di sfiducia sottoscritta dall’intero consiglio comunale e dopo i dissapori che avevano irrimediabilmente sconquassato la maggioranza che lo sosteneva, torna a indossare la fascia tricolore.
Il primo cittadino non ha dubbi: si tratta di un premio nel segno della continuità che è anche un premio per la passata amministrazione. Chi non l’ha proprio presa bene è stata Nella Falletti, che durante la campagna elettorale alla possibile vittoria aveva, in più di un’occasione, creduto. A scrutinio delle schede terminato ha annunciato di volersi dimettere e di non voler sedere in Consiglio comunale.
Nella Falletti ammette che il risultato è stato inatteso nel distacco che l’ha separata da Mazza e sottolinea di aver condotto una campagna elettorale all’insegna della correttezza e senza denigrare gli avversari. Una scelta ammette, che non ha pagato ma che consente di avere la coscienza a posto.
Dionigi Bartoli, il primo a congratularsi con Pasquale Mazza insieme a Giovanni Maddio e Davide Trettene, si riserva di effettuare approfondite valutazioni. Ad amareggiarlo è la constatazione che la voglia di cambiamento espresso dalla lista che lo ha candidato non è stata ben recepita.