
Ivrea, il fair play del candidato del Pd Perinetti: “Non è una sconfitta disonorevole”

La sconfitta elettorale è cocente, tanto più che Maurizio Perinetti, candidato a sindaco per il centrosinistra esporediesse, al primo turno aveva staccato l’avversario Stefano Sertoli, espressione del centrodestra, per 540 voti. Ma il fair play ha il sopravvento su ogni altra considerazioni e sul serrato duello che aveva contrapposto i due contendenti allo scanno più alto di Palazzo di Città. All’indomani della sconfitta, Maurizio Perinetti affida ai social i suoi ringraziamenti e le proprie riflessioni: “Desidero ringraziare i 4.319 cittadini che mi hanno sostenuto con il loro voto domenica 24 giugno al ballottaggio. Non è stata una sconfitta disonorevole, ma una sconfitta la cui lettura va calata nel momento storico attuale.
Il vento politico italiano, e non solo, è fortemente orientato a destra. Il centro sinistra ha perso al ballottaggio a Siena, Massa, Imola, Pisa per citare i comuni più importanti. Lì, come a Ivrea, il voto dei sostenitori del movimento 5 Stelle è andato al centro destra. Così come, a Ivrea, una larga parte dei sostenitori di Francesco Comotto ha sostenuto il candidato Sertoli e la sua coalizione.
Il voto degli elettori va assolutamente rispettato. Al nuovo sindaco Stefano Sertoli gli auguri di buon lavoro e un sincero “in bocca al lupo”: penso ne abbia proprio bisogno”.
Detto questo il capogruppo di minoranza assicura il suo impegno e della coalizione di centro sinistra per dare vita a un lavoro positivo a favore della nostra città e la ricerca di indirizzare il consenso verso quel progetto politico di cambiamento caratterizzato da contenuti nuovi che ho proposto durante la campagna elettorale.
“A tutti i consiglieri comunali – conclude l’eponente politico -, ma anche a tutti quei cittadini che vorranno impegnarsi nel lavorare per il bene comune della nostra città, il più grande e sincero augurio di buon lavoro”.