
Elezioni: Chiono supera il quorum e torna saldamente alla guida del Comune di Busano

Anche a Busano è stato dissipato lo spettro del quorum che, per alcuni giorni, era diventato l’incubo per tutti i candidati nei comuni in cui si presentava al giudizio degli elettori una sola lista. Giambattistino Chiono è stati riconfermato alla guida del Comune per i prossimi 5 anni. Amministratore di lungo corso, Giambattistino Chiono affronta l’ennesimo mandato con il piglio di un esordiente. Il quorum è stato ampiamente superato e il primo cittadino uscente è stato eletto con 757 preferenze. Entrano in consiglio comunale Antonio Freilone, Federica Marchetto, Sara Bertella, Tommaso Patriarca, Carlo Vassallo, Antonio Panetta, Fabrizio Doglio, Leonardo Corbo, Sara Pomatto e Ornella Pomatto.
La nuova amministrazione lavorerà all’insegna della continuità e con l’intenzione di dare corpo a una nutrita serie di progetti dal punto di vista urbanistico, sociale e ricreativo che hanno l’obiettivo, per quanto sarà possibile, di migliorare la qualità della vita del paese. Giambattistino Chiono era stato il primo a mettere in guardia contro lo strisciante pericolo dell’astensionismo: non raggiungere il quorum del 50% degli aventi diritto al voto avrebbe comportato automaticamente il commissariamento prefettizio del Comune.
Pericolo scongiurato, dunque, e il risultato ottenuto conferma senza ombra di dubbio che gli elettori hanno premiato la scorsa amministrazione accordando, nel contempo la loro fiducia a quella che subentra.
Elettori: 1.292 | Votanti: 915 (70,82%) Schede nulle: 105; Schede bianche: 53; Schede contestate: 0.