
Elezioni amministrative: si vota in numerosi comuni del Canavese e a Torino. In calo l’affluenza alle urne

Dalla mattinata di oggi, domenica 3 ottobre, sono in corso le elezioni amministrative che dovranno rinnovare i consigli comunali ed eleggere i sindaci di numerosi comuni canavesani e di Torino. L’attenzione degli osservatori politici è puntata in particolar modo sul capoluogo subalpino anche in virtù del fatto che il nuovo primo cittadino dovrà guidare anche la Città Metropolitana, Ciriè, Cuorgnè e Volpiano. Al voto anche Albiano d’Ivrea, Bollengo, Caravino, Borgomasino, Brosso, Cuceglio, Feletto, Frassinetto, Lusigliè, Ozegna, Noasca, Ronco Canavese, Settimo Rottaro e Pertusio. Un dato significativo fa riflettere: l’affluenza ai seggi è in calo rispetto alla scorsa tornata delle elezioni amministrative.
Gli elettori potranno recarsi alle urne fino alle 23,00 di oggi e dalle 7,00 alle 15,00 di domani, lunedì 4 ottobre e non dovranno esibire il Green Pass per accedere ai seggi. Lo spoglio delle schede avrà luogo alla chiusura dei seggi.
A Noasca, a Bollengo e Ozegna in lizza c’è un solo candidato a sindaco. In questo caso si dovrà raggiungere almeno il 40% degli aventi diritto al voto.