
Elezioni a Volpiano: Giovanni Panichelli sbaraglia i concorrenti e subentra a De Zuanne

È stata una battaglia dura, all’ultimo voto, quella che ha avuto luogo a Volpiano dove a fronteggiarsi nella competizione elettorale per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il Consiglio comunale, sono state ben sei liste. Ma gli elettori volpianesi hanno scelto di muoversi sul sentiero della continuità e hanno scelto come erede di Emanuele De Zuanne, sindaco del paese per oltre dieci anni, Giovanni Panichelli, assessore uscente.
La lista di Giovanni Panichelli “Uniti per Volpiano” ha ottenuto 2.790 voti pari al 45,3% del totale. Quasi una corsa solitaria durante la quale il neosindaco ha “staccato” Antonietta Maggisano appoggiata dalla lista “Cambiamo Volpiano” è riuscita a conquistare 966 preferenze, pari al 15,7% dei suffragi. Ancora meno bene è andata a Maria Grazia Bigliotto sostenuta dal centrodestra che ha racimolato 820 voti pari al 13,3%.
Seguono a ruota le liste “Vivere Volpiano” che aveva candidato Loredana Fulginiti (40 preferenze pari al 6,5%) e la Lega guidata da Pier Franco Viola che si è è dovuto accontentare di 388 voti pari al 6,3% dei suffragi.
Elettori: 12.569
Votanti: 6.360 (50,60%); Schede nulle: 142; Schede bianche: 59; Schede contestate: 0.