09/06/2022

Economia

Economia: Incomedia e Host.it presentano un nuovo strumento dedicato alle Web Agency

CONDIVIDI

“WebSite X5 for Agency”, il primo web site builder con hosting illimitato, debutta al “Web Marketing Festival”, l’appuntamento dedicato all’innovazione digitale che si svolgerà a Rimini dal 16 al 18 giugno. Lo strumento, unico in Italia e appositamente studiato per le web agency, nasce dall’iniziativa congiunta di Incomedia e HOST.IT, due società piemontesi che si occupano rispettivamente e da oltre vent’anni di sviluppo software e servizi di hosting. Dalla collaborazione tra le due aziende nasce un prodotto all-in-one, pensato per semplificare la costruzione e il mantenimento di siti web. Da una parte c’è Incomedia, produttore del software WebSite X5 per la creazione di siti web, blog e negozi e-commerce; dall’altra c’è HOST.IT, player italiano con server e datacenter proprietari, che offre soluzioni di hosting all’insegna dell’innovazione, della sicurezza e della qualità di servizio.

Il software WebSite X5 è un site-builder consolidato dal 2005, tra i primi tre più utilizzati in Italia e tra i primi 10 a livello mondiale nella categoria “Simple Website Builder”: questo programma made in Italy è particolarmente apprezzato per l’ottimo rapporto tra semplicità di utilizzo, rapidità di costruzione e qualità dell’output grafico finale. Con il supporto di un altro partner italiano, HOST.IT, il sito è ospitato su server e datacenter di proprietà gestiti direttamente dalla società che ha il suo headquarter a Torino, con spazio illimitato e un supporto tecnico sempre presente e gestito con personale interno.

Il tutto è offerto con una formula illimitata a pacchetto in abbonamento mensile. Per le web agency che creano e gestiscono numerosi siti vetrina, i vantaggi sono diversi: risparmio di tempo, vista la rapidità di realizzazione del sito per il cliente; abbattimento dei costi di lavoro, grazie alla semplicità di utilizzo del software che non comporta la conoscenza di sofisticati linguaggi di programmazione; azzeramento dei costi di manutenzione del sito web pubblicato. Una volta realizzato, viene infatti generato un codice html statico che lo renderà immutabile e ne garantirà la protezione dagli attacchi informatici nel tempo, a differenza di quanto avviene con i più diffusi CMS, che comportano continui aggiornamenti i quali, se non vengono apportati, generano punti deboli nel software rendendolo attaccabile e potenziale veicolo di virus.

Con un unico abbonamento mensile, l’agenzia può quindi creare e conservare un numero illimitato di siti, GDPR compliant, per i propri clienti. “La semplicità di utilizzo del software e la creazione dei siti in così poco tempo permettono di risparmiare denaro – commenta Federico Ranfagni, co-fondatore e CEO di Incomedia – così da garantire migliori ricavi alle agenzie, senza rinunciare alla qualità dell’output finale”.

“Questa soluzione permette di avere un unico interlocutore ed un unico canone per gestire illimitati siti web. Infatti, abbiamo previsto una formula a canone mensile – dichiara Marco Mangione, fondatore e Ceo di HOST.IT – e non ci si dovrà più preoccupare di gestire molteplici e diversi servizi hosting (e i loro vari pagamenti), con la conseguente ottimizzazione delle risorse e del tempo”.

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy