01/10/2019

Cronaca

Disco verde per la Shopville “Caselle Open Mall” che sorgerà a ridosso dell’aeroporto “Pertini”

CONDIVIDI

Il “Caselle Open Mall”, il mega-centro commerciale polifunzionale tra i più grandi d’Italia che sorgerà a ridosso dell’aeroporto di Caselle Torinese e i comuni di Leinì e San Maurizio Canavese diventa realtà. Nei giorni scorsi il gruppo internazionale “Aedes-Siiq” ha ritirato in Comune i permessi di costruzione a conclusione di un lungo iter amministrativo che, nel passato, aveva suscitato vibranti polemiche. La società ha depositato in Comune le polizze fideiussorie stipulate con un pool di istituti assicurativi italiani ed esteri che ammontano a 50 milioni di euro. A breve la società verserà nelle casse comunali ben 4,5 milioni di oneri di urbanizzazione che vanno a sommarsi al milione e mezzo di euro già versato.

L’investimento è colossale così come impressionanti sono i numeri del progetto: il “Caselle Open Mall” occuperà una superfice commerciale utile di 114 mila metri quadrati sui quali troveranno posto aree di vendita al dettaglio, spazi dedicati al food, all’intrattenimento anche educativo, oltre a servizi vari, spazi e negozi fisici per gli acquisti on line e relativa consegna.

Tutta l’area della shopville sarà ecosostenibile, con un progetto realizzato interamente tramite l’aiuto di un software. Al momento, sono già stati sottoscritti accordi per il 20% della superficie totale e un altro 50% è in corso di negoziazione: i vertici di Aedes-Siiq sperano di completare gli accordi entro l’apertura dell’Open Mall, in modo da dare all’utenza il famoso “pacchetto completo”.

“Siamo molto soddisfatti di essere finalmente arrivati alla fine della fase amministrativa e contestualmente all’avvio delle attività propedeutiche alla fase realizzativa che ci permetterà di sviluppare il primo Open Mall in Italia con caratteristiche di innovazione, sostenibilità e tecnologia all’avanguardia – commenta Giuseppe Roveda, amministratore delegato di Aedes Siiq -. Inoltre, aver scommesso nel 2013/2014 in un cambio sostanziale del progetto durante l’iter amministrativo, passando dal tradizionale shopping center all’open mall, per recepire l’evoluzione dei nuovi trend di mercato che derivano dalle mutate esigenze e consuetudini dei consumatori, ha pagato e ci consente oggi di disporre di un prodotto innovativo in anticipo sulla concorrenza e affrontare serenamente un investimento strategico per il Gruppo che guarda un orizzonte temporale di lungo termine”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy