Cuorgnè/Rivara: grande gara di solidarietà per far tornare a camminare il piccolo Loris di 6 anni

22/09/2019

CONDIVIDI

Il bimbo dovrà sottoporsi a interventi chirurgici correttivi in Florida per eliminare la malformazione congenita che lo ha colpito alle gambe. Ed è partita la raccolta fondi

Si chiama Loris Augusti e ha sei anni. Un bimbo vivace, biondo e con occhi teneri e scuri. Da giorni l’intero Alto Canavese si sta mobilitando per raccogliere fondi destinati a finanziare un viaggio della speranza negli Stati Uniti che consenta al piccolo Loris, affetto da una gravissima malformazione alla gamba destra, di poter tornare a camminare. Loris vive a Cuorgnè con la madre Corine mentre il papà Doriano risiede a Rivara.

Il bimbo è stato sottoposto a due interventi chirurgici all’ospedale “Regina Margherita” di Torino, ma non hanno sortito l’effetto sperato. Così come non sono serviti i ricoveri nei nosocomi di Vercelli e Genova e Parigi. E come se non bastasse la malformazione è insorta anche nell’altra gamba. Quando tutto ormai sembrava perduto, all’improvviso la speranza è tornata ad affacciarsi nella vita di Loris quando è stato accuratamente visitato in Polonia da uno specialista americano nelle malformazioni congenite. Secondo il chirurgo con opportuni interventi correttivi, Loris Augusti potrà tornare a camminare normalmente.

Ma per far questo occorrono 200mila euro che serviranno a finanziare in viaggio in Florida dove i chirurghi dispongono si avanzate strumentazioni che in Europa non sono ancora in uso. Alla grande gara di solidarietà stanno partecipando anche numerose associazioni del territorio e quanti si sono presi a cuore questa commovente vicenda.

Chi volesse contribuire, secondo le proprie possibilità, potrà farlo con un versamento al conto corrente Unicredit intestato a Corine Lesieur, Iban IT 15C02008304500000420210071. Nella causale è necessario segnalare Operazione Loris. Paypal: operazione.loris@gmail.com

Leggi anche

24/09/2020

Rivara: veglia di preghiera di un paese sconvolto per il piccolo Andrea e per il padre omicida

Rivara: veglia di preghiera di un paese sconvolto per il piccolo Andrea e per il padre […]

leggi tutto...

24/09/2020

Truffe a casa per il contributo gas e luce. La Regione: “Nessun bonus per le utenze domestiche”

A seguito degli episodi di truffa che si stanno verificando in questi giorni, la Regione Piemonte […]

leggi tutto...

24/09/2020

Previsioni meteo: ritorna l’ondata di maltempo. Su Canavese e Piemonte piogge intense e temporali

Previsioni meteo: ritorna l’ondata di maltempo. Su Canavese e Piemonte piogge intense e temporali. Queste le […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy