
Cuorgnè: incidente stradale alla rotonda del Pedaggio: un ciclista finisce in ospedale a Ivrea

Cuorgnè: incidente stradale alla rotonda del Pedaggio: un ciclista finisce in ospedale a Ivrea
Un ciclista è rimasto coinvolto in un incidente stradale nella tarda mattina di oggi, sabato 7 ottobre 2023, a Cuorgnè. Il sinistro si è verificato sull’ex statale 460 del Gran Paradiso, all’altezza della rotonda del Pedaggio, dove il ciclista avrebbe perso il controllo del mezzo e ha sbattuto sull’asfalto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista stava percorrendo la strada in direzione Castellamonte quando, per cause ancora da accertare, si è trovato di fronte una vettura che stava uscendo dalla rotonda. Forse evitare l’urto, il ciclista ha frenato bruscamente ed è scivolato. La conducente dell’auto si è fermata immediatamente e ha chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito, un uomo di circa 50 anni, e lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma dovrà essere sottoposto ad accertamenti per escludere eventuali traumi interni.
La polizia locale di Cuorgnè ha effettuato i rilievi del caso e sta cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Si tratta del secondo episodio simile avvenuto in pochi giorni nella stessa zona: domenica scorsa, infatti, un altro ciclista era caduto a terra per un incidente similare sulla provinciale per Castellamonte, riportando ferite lievi.