20/07/2023

Cronaca

Cuorgnè: autobotte esce di strada. Muore il Vigile del fuoco Massimo Viglierco, del distaccamento di Ivrea

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Cuorgnè: autobotte esce di strada. Muore in servizio il Vigile del fuoco Massimo Viglierco, del distaccamento di Ivrea

Un’autobotte dei Vigili del fuoco finisce fuori strada e muore un pompiere. Il tragico incidente ha avuto luogo nella serata di ieri, mercoledì 19 luglio. A perdere la vita nello schianto è stato Massimo Viglierco, 55 anni, Vigile del fuoco coordinatore del distaccamento permanente di Ivrea. L’incidente stradale ha avuto luogo sulla strada provinciale 222 in direzione di Castellamonte. Si ipotizza che l’uomo, il quale si trovava alla guida dell’autobotte abbia accusato un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell’automezzo che si è schiantato contro la recinzione di un’abitazione.

Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato il ferito e ne ha disposto il trasferimento in eliambulanza ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Il cuore Massimo Viglierco ha cessato di battere poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Il Vigile del fuoco viveva a Cuorgnè con la moglie. Il matrimonio era stato celebrato lo scorso anno e a fine agosto gli sposi avrebbero festaggiato il loro primo anniversario. I medici hanno ricevuto il consenso per l’espianto degli organi. L’ultimo generoso gesto di un uomo che ha dedicato la propria vita a salvare quella degli altri e che continuerà farlo.

Da tutto il Canavese, ma anche da parte del Governo stanno giungendo in queste ore messaggi di cordoglio: il Sottosegretario all’Interno Prisco ha scritto a nome del Governo Meloni: “Apprendo con grande dolore che è purtroppo deceduto Massimo Viglierco, vigile del fuoco coordinatore in servizio a Ivrea, coinvolto con due colleghi ieri in un grave incidente mentre raggiungevano il luogo di un intervento di soccorso. Alla sua famiglia il mio personale cordoglio e del Governo”.

Alle condoglianze del sottosegretario si aggiungono tra l’altro anche quelle dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Gabusi: “Ieri sera è deceduto in un incidente stradale a Castellamonte Massimo Viglierco. Massimo era un Vigile del Fuoco del Distaccamento permanente di Ivrea che si accingeva a prestare soccorso per un incendio. Ci stringiamo ai suoi cari e alla grande famiglia dei Vigili del Fuoco”.

02/10/2023 

Cronaca

Chivasso: merce contraffatta al mercato. La Finanza sequestra una bancarella

Chivasso: merce contraffatta al mercato. La Finanza sequestra una bancarella Un’operazione di contrasto alla contraffazione è […]

leggi tutto...

02/10/2023 

Cronaca

Tragedia di Brandizzo: il Comune e l’associazione Emdr offrono supporto psicologico agli abitanti

Tragedia di Brandizzo: il Comune e l’associazione Emdr offrono supporto psicologico agli abitanti La tragedia ferroviaria […]

leggi tutto...

02/10/2023 

Eventi

Belmonte: successo per la proiezione al Santuario del film di Andry Verga “Il Cammino di Oropa Canavesano”

Belmonte: successo per la proiezione al Santuario del film di Andry Verga “Il Cammino di Oropa […]

leggi tutto...

02/10/2023 

Cronaca

Nole: violento scontro tra due auto sulla provinciale 2: feriti i conducenti e un vigile del fuoco

Nole: violento scontro tra due auto sulla strada provinciale 2: feriti i conducenti e un vigile […]

leggi tutto...

02/10/2023 

Sanità

Ciriè: i medici dell’Asl T04 insegneranno alla Galleria del Bennet come salvare la vita a un bimbo

Ciriè: medici dell’Asl T04 insegneranno alla Galleria del Bennet come salvare la vita a un bimbo […]

leggi tutto...

02/10/2023 

Cronaca

Previsioni del tempo: domani, martedì 3 ottobre, sole e caldo estivo. Lo zero termico supera i 4 mila metri

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 3 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy