17/12/2017

Cronaca

Cuorgnè: assegnate le borse di studio dell’ente “Morgando” agli studenti più meritevoli

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Nella mattinata di sabato 16 dicembre si è svolta, nella chiesa della SS. Trinità di Cuorgnè, la cerimonia di assegnazione delle con le borse di studio “Giusto Morgando” agli studenti del territorio più meritevoli che hanno partecipato al bando e che sono state istituite grazie ai lasciti di alcune famiglie cuorgnatesi.

Oltre ai ragazzi premiati devoluto un piccolo contributo anche alla scuola elementare, alla scuola media, alla Mastropietro, alla Parrocchia, alla Bublioteca e all’associazione “Gli Amici di Francesco”. Per l’amministrazione cuorgnatese oltre al sindaco Beppe Pezzetto erano anche presenti l’assessore Davide Pieruccini e la consigliera comunale Giovanna Cresto.

Presente anche il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza. A tutti è stato rivolto l’augurio di buone feste dalla Presidente dell’Ente Giusto Morgando professoressa Carola Peradotto.

Su 25 domande pervenute sono stati assegnati 18 premi; 16 premi da 500 euro agli seguenti studenti degli Istituti di Istruzione Superiore.

Per l’Istituto 25 Aprile di Cuorgnè sono stati premiati Hu Angelo Sihu, Hel Mehenni Lobna, Falete Wafae, Ramli Amina, Carvelli Cristian, Haffaoui Imane, Salbego Erika, Leonetti Giacomo, Ambrosio Elisa..

Per il Liceo Classico Carlo Botta di Ivrea le borse di studio sono state consegnate a Pascuzzi Giulia, Di Gennaro Giulia.

Per l’Istituto d’Istruzione Superiore Aldo Moro di Rivarolo Canavese: Hanine Nabila. Per l’Istituto d’Istruzione Superione Ubertini di Caluso: Giachetto Mena Valter. Per l’Istituto Faccio di Castellamonte: Rapelli Paola. Per l’Istituto Gramsci di Ivrea: Ramli Alima. Per l’Istituto Martinetti di Caluso: Silvestri Sabrina.

Il premio da 1.000 euro consegnato per la migliore Tesi di Laurea Magistrale è stato consegnato Monteu Cotto Giovanni Alberto, mentre la Borsa di Studio da 1.000 euro per la Tesi di Laurea in Medicina è stata assegnata a Vallero Maria Elena.

Nel corso della cerimonia sono stati assegnati quattro contributi da 500 euro destinati a: Associazione Mastropietro, Parrocchia San Dalmazzo, “Una casa per gli Amici di Francesco”, Biblioteca Civica (per la Sezione Ragazzi) e due contributi da 1000 euro alla Scuola Primaria Aldo Peno di Cuorgnè e alla Scuola Secondaria Statale Cena di Cuorgnè. Un premio da 500 euro intestato alla “Maestra Giuliana Magnino” sarà utilizzato per la realizzazione di un progetto di arricchimento dell’offerta formativa rivolta agli alunni della Scuola Primaria Aldo Peno di Cuorgnè.

“E’ sempre un momento di grande orgoglio poter premiare con delle borse di studio dei giovani – ha detto in conclusione il sindaco Beppe Pezzetto -. Le ragazze battono i ragazzi 80 a 20. Bravi tutti. Sono personalmente orgoglioso di voi”.

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Agliè: assalto notturno al bancomat dell’Unicredit in pieno centro storico, ma il “colpo” fallisce

Un nuovo capitolo si aggiunge alla serie di assalti ai bancomat che stanno turbando la quiete […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy