
26/03/2025
Cronaca
Cordoglio in Canavese per la scomparsa dell’imprenditore Piero Chiarabaglio, della Zeca di Feletto
Feletto
/Cordoglio in Canavese per la scomparsa dell’imprenditore Piero Chiarabaglio, della Zeca di Feletto
La famiglia Zeca e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, rendono omaggio a Piero Chiarabaglio, un uomo che ha dedicato la sua vita con passione, visione e responsabilità alla guida dell’azienda di Feletto, insieme alla moglie Carla, deceduto dopo un’intera vita di intenso lavoro. La sua presenza ha rappresentato una colonna portante per Zeca, lasciando un’impronta indelebile in ogni reparto, in ogni prodotto e, soprattutto, in ogni persona che ha avuto l’onore di lavorare al suo fianco. Piero era un leader riservato ma autorevole, competente e concreto, un punto di riferimento solido capace di ispirare con l’esempio e con una visione sempre chiara del futuro.
Recentemente, Zeca di Feletto ha ricevuto il titolo di “Marchio storico di interesse nazionale”, un riconoscimento promosso dallo Stato che premia i marchi registrati da almeno 50 anni e legati alla tradizione produttiva del territorio nazionale.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – avevano dichiarato due anni fa, nel 2023, dichiarato Marco e Paolo Chiarabaglio, amministratori dell’azienda -. Questo titolo valorizza la storia di Zeca e l’impegno di tutte le persone che hanno lavorato e continuano a lavorare qui da oltre 90 anni. Noi per primi ci consideriamo un’azienda storica e speravamo molto in questo riconoscimento”.
Dal 1929, Zeca progetta e produce avvolgitubo, avvolgicavo industriali, lampade professionali e attrezzi per la meccanica, tutti prodotti che rendono più efficiente, pratico e sicuro il lavoro dei professionisti dell’automotive, dei cantieri e di molti altri settori industriali. Oggi l’azienda è presente in oltre 90 Paesi nei cinque continenti e continua a espandersi in nuovi mercati.
Con la scomparsa di Piero Chiarabaglio se ne va una parte importante della storia imnprenditoriale canavesana, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso il lavoro, la passione e l’integrità che ha sempre trasmesso a chi lo circondava.
La comunità si stringe con affetto a Carla, ai figli Marco e Paolo e alle loro famiglie, certi che sapranno portare avanti il suo prezioso lascito con lo stesso impegno e la stessa dedizione. Piero Chiarabaglio è stato un uomo gentile e generoso, membro della Compagnia di Sant’Eligio, i cui membri esprimono il loro commosso cordoglio alla famiglia.
17/04/2025
Cronaca
Violenta ondata di maltempo spazza il Piemonte. La Regione chiede lo stato d’emergenza
Violenta ondata di maltempo spazza il Piemonte. La Regione chiede lo stato d’emergenza La Regione Piemonte […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Il Chivassese piange Giuseppe Bracco annegato nella sua casa durante l’esondazione
Il Chivassese piange Giuseppe Bracco annegato nella sua casa durante l’esondazione Una giornata drammatica per tutto […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Maltempo nell’Eporediese: allagamenti, frane ed evacuazioni. Chiusa l’autostrada tra Quincinetto e Ivrea
Maltempo nell’Eporediese: allagamenti, frane ed evacuazioni. Chiusa l’autostrada tra Quincinetto e Ivrea Notte da incubo e […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Canavese in ginocchio: frane, esondazioni e strade chiuse. “Restate in casa, è emergenza”
Canavese in ginocchio: frane, esondazioni e strade chiuse. “Restate in casa, è emergenza” Il Canavese è […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Frane e smottamenti a Castellamonte: almeno sessanta le criticità, cinque famiglie evacuate
Frane e smottamenti a Castellamonte: almeno sessanta le criticità, cinque famiglie evacuate Castellamonte è tra i […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Disastro maltempo in Canavese: strade chiuse, fiumi fuori controllo e allagamenti nei centri abitati
Disastro maltempo in Canavese: strade chiuse, fiumi fuori controllo e allagamenti nei centri abitati Il territorio […]
leggi tutto...