08/03/2022

Economia

Confindustria Canavese invita associazioni ed enti a creare sinergie per promuovere il territorio

CONDIVIDI

Il Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese sta lavorando a nuovi progetti di valorizzazione e di comunicazione condivisa del territorio canavesano. In un quadro di iniziative di qualità, infatti, il Canavese si caratterizza per una mancanza di coordinamento territoriale, con rischio di sovrapposizioni e di una promozione debole in quanto caratterizzata da un approccio individuale.
Al fine di illustrare le sue proposte alle varie realtà che operano a vario titolo in ambito turistico in Canavese, il Gruppo Turismo ha programmato tre incontri dedicati rispettivamente al mondo della cultura, dello sport e dello sviluppo del territorio che si terranno il 9 marzo, il 23 marzo e il 6 aprile presso la sede di Confindustria Canavese a Ivrea e ai quali si potrà anche partecipare da remoto tramite piattaforma web.
Gli incontri sono stati promossi con un triplice obiettivo: innanzitutto, favorire la mutua conoscenza delle realtà del territorio; in secondo luogo, al fine di stimolare la condivisione di informazioni e l’individuazione di parole chiave comuni per promuovere il Canavese sui portali e tramite i canali social. Infine, per riflettere insieme su come cultura e sport possano diventare strumenti di promozione e attrazione per la nostra area e, quando possibile, favoriscano anche la creazione di attività economiche e di conseguenza di posti di lavoro.

Il primo incontro in programma il 9 marzo sarà dedicato al mondo della cultura ed in particolare a tutti coloro che si occupano di iniziative culturali, libro ed editoria, musei e spettacoli dal vivo.
Ad aprire l’incontro sarà Gaetano di Tondo, Presidente del Gruppo, VP e direttore comunicazione e relazioni esterne Olivetti e Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti cui seguirà un intervento tematico introduttivo di Bartolomeo Corsini, neo presidente della Fondazione Guelpa. Di Tondo e Luigi Emanuele di Marco, social media manager di Olivetti e dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, presenteranno, infine, il progetto “Insieme per comunicare il Canavese”.

Il secondo momento di confronto previsto per il 23 marzo ruoterà, invece, intorno al tema dello sport e del turismo naturalistico, mentre il terzo appuntamento del 6 aprile sarà dedicato agli operatori turistici e alla loro interazione con gli eventi.
Associazioni, enti, aziende che desiderano contribuire a creare un ecosistema dinamico, conosciuto, attrattivo e capace di rispondere alle nuove esigenze della nostra Comunità, sono invitate a partecipare agli incontri: l’unione fa la forza, lavorare in sinergia permetterà di raggiungere grandi risultati.
Per maggiori informazioni e per registrarsi agli incontri visitare la pagina Facebook del Gruppo Turismo (@turismocanavese) oppure inviare una e-mail a turismo@confindustriacanavese.it

 

24/05/2022 

Cronaca

Ivrea: furto al SerD di via Aldisio. I ladri rubano anche un’auto aziendale sulla quale fuggono

Sono entrati da una finestra, hanno raggiunto gli uffici amministrativi e hanno asportato due macchinette del […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Cronaca

Ivrea: un molosso aggredisce un meticcio di otto anni. Morto il cane, ferita la padrona

Ha cercato di salvare il proprio meticcio di otto anni dall’aggressione di un pitbull ma senza […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Cronaca

Lotta per la legalità: venerdì 27 maggio a Volpiano un incontro su “Resistere a mafiopoli”

Venerdì 27 maggio, a Volpiano alle 21,00 nella Sala polivalente (via Trieste 1), il Comune e […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Economia

L’alternanza scuola-lavoro valutata da un imprenditore, una docente e un sindacalista

La formazione e l’alternanza scuola lavoro- è stato il tema di un interessante incontro che ha […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Sport

Chivasso: al via il torneo di calcio balilla integrato dedicato a Giacomo Teppati Losè

Cresce l’attesa a Chivasso per la prima edizione del Memorial Giacomo “Teppati Losè”, il torneo di […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Economia

Il Bitcoin e il default della Repubblica de El Salvador. Ma le criptovalute sono così convenienti?

In questi giorni si parla del default del El Salvador, che ha il proprio debito pubblico […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy