08/03/2022

Economia

Confindustria Canavese invita associazioni ed enti a creare sinergie per promuovere il territorio

CONDIVIDI

Il Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese sta lavorando a nuovi progetti di valorizzazione e di comunicazione condivisa del territorio canavesano. In un quadro di iniziative di qualità, infatti, il Canavese si caratterizza per una mancanza di coordinamento territoriale, con rischio di sovrapposizioni e di una promozione debole in quanto caratterizzata da un approccio individuale.
Al fine di illustrare le sue proposte alle varie realtà che operano a vario titolo in ambito turistico in Canavese, il Gruppo Turismo ha programmato tre incontri dedicati rispettivamente al mondo della cultura, dello sport e dello sviluppo del territorio che si terranno il 9 marzo, il 23 marzo e il 6 aprile presso la sede di Confindustria Canavese a Ivrea e ai quali si potrà anche partecipare da remoto tramite piattaforma web.
Gli incontri sono stati promossi con un triplice obiettivo: innanzitutto, favorire la mutua conoscenza delle realtà del territorio; in secondo luogo, al fine di stimolare la condivisione di informazioni e l’individuazione di parole chiave comuni per promuovere il Canavese sui portali e tramite i canali social. Infine, per riflettere insieme su come cultura e sport possano diventare strumenti di promozione e attrazione per la nostra area e, quando possibile, favoriscano anche la creazione di attività economiche e di conseguenza di posti di lavoro.

Il primo incontro in programma il 9 marzo sarà dedicato al mondo della cultura ed in particolare a tutti coloro che si occupano di iniziative culturali, libro ed editoria, musei e spettacoli dal vivo.
Ad aprire l’incontro sarà Gaetano di Tondo, Presidente del Gruppo, VP e direttore comunicazione e relazioni esterne Olivetti e Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti cui seguirà un intervento tematico introduttivo di Bartolomeo Corsini, neo presidente della Fondazione Guelpa. Di Tondo e Luigi Emanuele di Marco, social media manager di Olivetti e dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, presenteranno, infine, il progetto “Insieme per comunicare il Canavese”.

Il secondo momento di confronto previsto per il 23 marzo ruoterà, invece, intorno al tema dello sport e del turismo naturalistico, mentre il terzo appuntamento del 6 aprile sarà dedicato agli operatori turistici e alla loro interazione con gli eventi.
Associazioni, enti, aziende che desiderano contribuire a creare un ecosistema dinamico, conosciuto, attrattivo e capace di rispondere alle nuove esigenze della nostra Comunità, sono invitate a partecipare agli incontri: l’unione fa la forza, lavorare in sinergia permetterà di raggiungere grandi risultati.
Per maggiori informazioni e per registrarsi agli incontri visitare la pagina Facebook del Gruppo Turismo (@turismocanavese) oppure inviare una e-mail a turismo@confindustriacanavese.it

 

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 29 marzo, piogge e acquazzoni in Canavese e in Piemonte

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 29 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy