
Commissioni permanenti: in Consiglio regionale i canavesani sono protagonisti

Canavese protagonista in Consiglio Regionale del Piemonte durante la seduta di elezione delle Commissioni Permanenti. È andata al cuorgnatese Mauro Fava la presidenza della II Commissione (pianificazione territoriale; urbanistica; edilizia residenziale; trasporti e viabilità; espropri; opere pubbliche; navigazione; comunicazioni). È stato eletto presidente della III Commissione il consigliere rivarolese Claudio Leone (economia; industria; commercio; agricoltura; artigianato; montagna; foreste; fiere e mercati; turismo; acque minerali e termali; caccia e pesca; formazione professionale; energia; cave e torbiere; movimenti migratori) .
Il consigliere regionale Andrea Cane è stato eletto vice presidente della IV Commissione (sanità; assistenza; servizi sociali; politiche degli anziani).
Il chivassese Gianluca Gavazza, già nominato nell’Ufficio di presidenza del Consiglio Regionale, si occuperà dell’Osservatorio regionale sui fenomeni di usura, estorsione e sovra indebitamento, del Corecom, del mantenimento dell’ordine in Aula e nelle sedi consiliari e di votazioni, processi verbali e resocontazione d’aula.