
Ciriè sceglie di nuovo una donna alla guida della città. Loredana Devietti riconfermata sindaco

Per il rotto della cuffia, come si suol dire, Loredana Devietti è stata riconfermata sindaco di Ciriè. Al termine dello scrutinio ha oltrepassato la soglia del 50%. A votare per lei sono stati 3.850 elettori pari al 50,93 degli aventi diritto al voto. Rimane decisamente indietro nel conteggio dei voti lo sfidante Federico Ferrara candidato dal Partito Democratico che ha ottenuto 1.836 preferenze. Rimane al palo lo schieramento di centrodestra guidato da Davide D’agostino votato da 1.382 voti pari al 18,2% del totale. I Cinquestelle si fermano allo stop e registrano il 6,5% dei suffragi pari a 491 voti.
In un post pubblicato sul suo profilo social Loredana Devietti dà la stura a tutta la sua soddisfazione: “Con le nostre 3 liste civiche abbiamo raggiunto il 51% e ci apprestiamo a portare avanti per i prossimi 5 anni il nostro progetto per la Ciriè del futuro.
Grazie con tutto il cuore ai ciriacesi che hanno apprezzato il nostro lavoro per la città e ci hanno ridato fiducia e grazie a tutti i candidati, sostenitori, simpatizzanti, amici che hanno creduto in noi.
E complimenti sinceri agli altri candidati a sindaco e ai candidati consiglieri di tutte le liste, è stata una competizione serrata ma leale e, pur nelle diverse posizioni, è sempre importante quando tante persone si impegnano per il luogo in cui vivono”.
Elettori: 15.488
Votanti: 7.887 (50,92%) Schede nulle: 282; Schede bianche: 46; Schede contestate: 0.