
Cibo scaduto ai pazienti dell’Asl To4. I sindacati chiedono un incontro con i vertici dell’azienda

Cibo scaduto ai pazienti dell’Asl To4. I sindacati chiedono un incontro con i vertici dell’azienda
Un grave episodio è stato portato alla luce presso l’ospedale di Chivasso, dove è stato segnalato che sono stati serviti pasti scaduti ai pazienti dell’Asl Torino 4. La denuncia è stata sollevata da alcuni cittadini preoccupati, che hanno immediatamente informato i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Nursind. Queste organizzazioni hanno espresso forte preoccupazione per l’accaduto e hanno richiesto un incontro urgente con i dirigenti dell’azienda sanitaria per discutere la situazione.
I sindacalisti Luciano Perno, Ermes Zerbinati, Gian Livio Lembo, Serse Negro e Giuseppe Summa hanno rilasciato una nota congiunta, sottolineando la serietà dell’accaduto e la necessità di un’azione immediata. “La sicurezza alimentare dei nostri pazienti e dipendenti è una priorità assoluta, e tali episodi non possono essere tollerati – hanno dichiarato. – Chiediamo trasparenza e responsabilità da parte dei responsabili” e chiedono un incontro con i responsabili della ditta Dusmann, incaricata della fornitura dei pasti.
Nel frattempo, l’Asl Torino 4 ha emesso una circolare interna, invitando i dipendenti a prestare la massima attenzione e a segnalare qualsiasi irregolarità.