03/12/2019

Cronaca

Chivasso: lavori di risanamento delle infrastrutture lungo la strada provinciale 11 Padana Superiore

CONDIVIDI

Chivasso: lavori di risanamento delle infrastrutture lungo la strada provinciale 11 Padana Superiore.

Sono in corso i lavori di risanamento strutturale di pile, pulvini, spalle ed impalcati di alcune infrastrutture di attraversamento (sovrappassi e sottopassi) lungo la strada provinciale 11 Padana Superiore. L’intervento, che rientra fra quelli di manutenzione straordinaria di ponti e manufatti di scavalcamento programmati nel 2017, è stato affidato all’impresa B&B Costruzioni di Alessandria, per un importo netto di 218.933,00 euro e prevede appunto interventi di ripristino e risanamento strutturale.

Nello specifico le lavorazioni sono in corso nel sottopasso alla strada provinciale 11 Padana Superiore, lungo la strada provinciale 220 d1 (uscita Mezzi Po) e nello scavalco alla strada provinciale 11 Padana Superiore, lungo la “provinciale”. 93. A breve avranno inizio le lavorazioni anche sullo scavalco alla strada provinciale 11 Padana Superiore, lungo la strada provinciale 92.

Al momento le lavorazioni riguardano le spalle/piedritti del sottopasso strada provinciale 220 d1 e le pile e pulvini del dello scavalco strada provinciale 11-strada provinciale 93, a margine delle carreggiate stradali, con operazioni di demolizione delle parti ammalorate, successiva passivazione delle armature, ricostruzione delle armature parzialmente mancanti, ripristini strutturali con prodotti specifici ad alte prestazioni; per completare con rasature e stesa di protettivo.

Gli interventi sugli impalcati, velette e copertine verranno effettuati con l’ausilio di piattaforme aeree e cestelli con parziale chiusura delle corsie di marcia (alternando le chiusure tra corsia di marcia e sorpasso); al fine di limitare i disagi all’utenza sono programmati a durata giornaliera, con impianto e smobilizzo del cantiere stradale in giornata.

“Anche questo intervento – sottolinea il consigliere delegato alla viabilità Fabio Bianco – va nell’ottica dell’attenzione che la Città metropolitana sta attuando nei confronti della verifica e della manutenzione delle opere d’arte e di scavalco lungo la rete, direzione già tracciata con l’istituzione dell’Ufficio ponti e opere d’arte all’interno delle Direzioni Viabilità”.

25/09/2022 

Appuntamenti

Hope Running Chivasso: un successo la prima edizione del concorso letterario “Le parole in dono”

“Parole in dono”: è questo il titolo del concorso letterario nazionale dedicato alla disabilità e all’inclusione, […]

leggi tutto...

25/09/2022 

Cronaca

Busano-Valperga: violento scontro tra due auto. Una si ribalta nei prati. Tre i feriti in ospedale

È di tre feriti il drammatico bilancio dell’incidente stradale che ha avuto luogo nel pomeriggio di […]

leggi tutto...

25/09/2022 

Cronaca

“Puliamo il Mondo”: anche Chivasso aderisce, il 1° ottobre, all’appuntamento ecologico

Il Comune di Chivasso aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale […]

leggi tutto...

25/09/2022 

Cronaca

San Carlo: imprenditore ucciso, fermati un uomo e una donna. L’accusa è di concorso in omicidio

Continuano le indagini sull’omicidio di Fatmir Ara. Nelle ultime ore sono stati sottoposti a fermo dai […]

leggi tutto...

24/09/2022 

Cronaca

Chivasso: risolta l’anomalia dell’allarme antincendio. Riapre lunedì 26 la biblioteca Movimente

Dopo appena una settimana di stop, tornano ad essere fruibili i servizi della biblioteca civica di […]

leggi tutto...

24/09/2022 

Appuntamenti

“Chivasso in Musica”: riprendono gli appuntamenti autunnali con concerti di alto livello

La rassegna “Chivasso in Musica”, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, prevede quest’anno nei mesi autunnali […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy