15/09/2023

Cronaca

Chivasso: dal 18 settembre, il servizio di mensa scolastica nelle scuole della frazione Castelrosso

Chivasso

/
CONDIVIDI

Chivasso: dal 18 settembre, il servizio di mensa scolastica nelle scuole della frazione Castelrosso

Il Comune di Chivasso garantirà il servizio di mensa scolastica anche alle due classi della primaria di Castelrosso i cui bambini erano iscritti al tempo modulare. È quanto hanno annunciato il sindaco Claudio Castello e l’’assessore alla Cultura ed Istruzione Gianluca Vitale dopo che il Settore competente a Palazzo Santa Chiara ha impegnato un’unità con borsa lavoro nel servizio di sorveglianza della refezione, tra le ore 12,15 e le 14,15 di ogni giorno, a partire da lunedì 18 settembre.

“Una soluzione – ha commentato il primo cittadino Castello – che, oltre ad uniformare agli standard alimentari il plesso di Castelrosso, abbatte i costi sostenuti dalle famiglie e dal nostro ente. Nonostante il servizio di assistenza durante la mensa faccia parte del tempo scolastico e sia di esclusiva competenza della scuola e non del Comune, per facilitare i chivassesi che ne usufruiscono, siamo intervenuti in maniera fattiva adottando, anche in questa procedura, una misura nel rispetto dell’economicità, dell’efficacia e dell’efficienza”.

Soddisfazione ha espresso anche l’assessore Vitale: “In questo modo – ha detto il componente della Giunta con le deleghe all’Istruzione e alla Cultura -, gli alunni delle classi seconda e terza della scuola primaria di Castelrosso non dovranno rinunciare ad un momento importante per i ritmi pedagogici della vita didattica, oltre che per i fabbisogni alimentari che contribuiscono a mantenere salda la concentrazione nello studio”.

 

03/10/2023 

Eventi

Favria in festa per la “Gran Piemonte”: domani 4 e giovedì 5 ottobre, tour enogastronomico in musica nei locali

Favria in festa per la “Gran Piemonte”: domani 4 e giovedì 5 ottobre, tour enogastronomico in […]

leggi tutto...

03/10/2023 

Sport

Giovedì 5 ottobre i riconoscimenti della Città Metropolitana agli atleti dei Mondiali di Karate a Győr

Giovedì 5 ottobre i riconoscimenti della Città Metropolitana agli atleti dei Mondiali di Karate a Győr […]

leggi tutto...

03/10/2023 

Sport

Chivasso: entra nel vivo la settimana decisiva del “Trail delle Colline 2023” giunto alla quinta edizione

Chivasso: entra nel vivo la settimana decisiva del “Trail delle Colline 2023” giunto alla quinta edizione […]

leggi tutto...

03/10/2023 

Cronaca

Chivasso: entrano in servizio tre nuovi agenti nel Corpo di Polizia locale. Gli auguri del sindaco Castello

Chivasso: entrano in servizio tre nuovi agenti nel Corpo di Polizia locale. Gli auguri del sindaco […]

leggi tutto...

03/10/2023 

Cronaca

Ivrea: chiedono soldi per i coscritti ma è una truffa con tanto di ricevuta fiscale. Indagini in corso

Ivrea: chiedono soldi per i coscritti ma è una truffa con tanto di ricevuta fiscale. Indagano […]

leggi tutto...

03/10/2023 

Cronaca

Previsioni del tempo: domani, mercoledì 4 ottobre, giornata variabile ma all’insegna del caldo

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 4 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy