Chivasso: i banditi fanno esplodere il bancomat dell’ufficio postale e fuggono con il bottino

05/09/2020

CONDIVIDI

I banditi, tutti incappucciati, hanno usato un'auto come ariete per frantumare le vetrine e poi sono fuggiti con il denaro

Quattro persone incappucciate hanno preso d’assalto l’ufficio postale di via Dante Alighieri a Chivasso e hanno fatto saltare in aria il bancomat per impossessarsi del denaro contenuto nell’impianto erogatore. È accaduto la scorsa notte. Il gruppo di malviventi ha usato, con ogni probabilità, la tecnica della “marmotta”, una scatola metallica riempita di polvere da sparo e munita di una miccia.

Non paghi, i banditi hanno sfondato le vetrate dell’ufficio postale, che si trova ai piedi di un cavalcavia, nella periferia della città, utilizzando come ariete un’auto di colla cilindrata che è stata successivamente abbandonata sul luogo. I ladri si sono impossessati del cassetto contenente il denaro e si sono dileguati a bordo di altre auto. L’esplosione, avvertita da tutti i residenti dei condomini, ha letteralmente devastato i locali dell’ufficio postale di Chivasso.

Quando i carabinieri della Compagnia di Chivasso sono giunti sul posto i banditi avevano già fatto perdere le loro tracce. Il bottino è ancora da quantificare. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Chivasso per verificare il caseggiato che ospita l’ufficio abbia subito danni strutturali. Le indagini sono in corso.

Leggi anche

19/09/2020

Montalto Dora: giovane podista va a correre in un sentiero impervio e cade. Infortunio al Lago Nero

La podista si era avventurata in un sentiero impervio nei pressi del Lago Nero ma ad […]

leggi tutto...

19/09/2020

Chialamberto: cercatore di funghi si perde nei boschi e cade. Salvato dopo due giorni dal Soccorso Alpino

Risultava disperso dallo scorso giovedì il cercatore di funghi che si era avventurato nei boschi di […]

leggi tutto...

19/09/2020

Canavese: da gennaio 2021 arriveranno i nuovi treni “Rock”, “Pop” e “Jazz”. Gtt lascia a Trenitalia

Canavese: da gennaio 2021 arriveranno i nuovi treni “Rock”, “Pop” e “Jazz”. Gtt lascia a Trenitalia. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy