
Chivasso al ballottaggio sceglie la continuità. Castello riconfermato sindaco. La videointervista

Nonostante il leggero svantaggio del primo turno, il ballottaggio ha premiato Claudio Castello. Con 4.709 preferenze, l’uscente primo cittadino è stato confermato al vertice dell’amministrazione comunale. Clara Marta, candidata alla carica di sindaco per il centrodestra, si è fermata a 4.048 voti.
Castello, 61 anni, è stato quadro aziendale FIAT e adesso governerà la città a tempo pieno avendo maturato l’età pensionabile. A Palazzo Santa Chiara, nel quinquennio 2006/2011 è stato consigliere comunale di minoranza, nel 2011 vicesindaco con il sindaco Gianni De Mori e dal 2012 al 2017 assessore ai Lavori Pubblici, Trasporti, Edilizia Scolastica e Servizi Cimiteriali dell’Amministrazione del sindaco Libero Ciuffreda.
In queste ultime elezioni, Castello era sostenuto dal Partito Democratico, dai pentastellati di Chivasso in Movimento, da Sinistra Ecologista e da Noi per Chivasso.
Domani, martedì 28 giugno, l’Ufficio Elettorale Centrale convaliderà i dati al Comune di Chivasso e con la proclamazione si aprirà ufficialmente il secondo mandato del sindaco Claudio Castello.