Chialamberto, “Sono risparmi di famiglia”: una coppia aveva appena svaligiato una macelleria

11/08/2020

CONDIVIDI

Nei guai un uomo e una donna di Cantoria: a un posto di blocco nell'auto della coppia, i carabinieri hanno trovato monili per 15mila euro e 60mila euro in contanti

Nel periodo estivo le Valli di Lanzo hanno triplicato la presenza dei villeggianti che hanno scelto di passare le vacanze nelle località montane e di conseguenza l’Arma dei Carabinieri ha aumentato i servizi preventivi per la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica. Erano da poco passate le 03.30 di oggi, martedì 11 agosto, quando i carabinieri di Chialamberto, durante un mirato servizio notturno per prevenire i furti, ha notato in via Roma un veicolo sospetto che procedeva lento e a fari spenti.

L’auto è stata fermata e gli occupanti, un uomo e una donna di Torino ma domiciliati a Cantoira, hanno detto ai carabinieri di essere turisti.  Il controllo del mezzo ha permesso di trovare oltre 60mila euro in contanti e monili in oro per un valore di 15.000 euro, nonché attrezzi idonei per lo scasso.

Nonostante la coppia, entrambi disoccupati, giustificasse il possesso come “i risparmi di famiglia”, è stato accertato che poco prima i due avevano saccheggiato una macelleria del posto, previa effrazione della porta d’ingresso e successivamente della cassaforte. Una volta smascherati, l’uomo, un 45enne è stato arrestato per furto aggravato e condotto presso la casa circondariale di Ivrea, mentre la donna è stata deferita in stato di libertà. La convivente   è stata denunciata a piede libero.

La refurtiva interamente recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, che visibilmente commosso ha ringraziato i carabinieri.

 

 

Leggi anche

29/09/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, 29 settembre, registrati due decessi, cento contagi e 55 guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che, alle 18,00 di oggi, martedì 29 settembre, […]

leggi tutto...

29/09/2020

Rivarolo: con il giuramento di fedeltà alla Repubblica i coniugi romeni Balasca sono cittadini italiani

“Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi dello […]

leggi tutto...

29/09/2020

Borgofranco: Matilde Peila trionfa tra gli Under 14 ai Campionati italiani Sport Equestri e conquista l’oro

Ancora un successo da incorniciare per la campionessa di equitazione Matilde Peila di Borgofranco d’Ivrea che, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy