
Ceresole Reale: turista colto da malore al termine del pranzo. Provvidenziale intervento del 118

Ceresole Reale: turista colto da malore al termine del pranzo. Provvidenziale intervento del 118
Un malore fulminante ha colpito un turista durante il pranzo in un ristorante del paese, ma il rapido intervento del personale sanitario e dei volontari ha evitato il peggio. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, domenica 14 ottobre, quando l’uomo, subito dopo aver mangiato, è improvvisamente svenuto, scatenando il panico tra i commensali.
A dare l’allarme sono state le persone che si trovavano al tavolo con lui e il personale del ristorante, che hanno subito contattato i soccorsi. In pochi minuti, i Volontari del Soccorso di Ceresole Reale sono giunti sul posto e hanno prestato le prime cure all’uomo, che era privo di sensi.
Considerata la gravità della situazione, la centrale operativa ha prontamente deciso di inviare sul luogo l’elisoccorso del 118. L’equipe medica, intervenuta tempestivamente, ha stabilizzato le condizioni del paziente. Successivamente, l’uomo è stato trasportato in ambulanza fino all’elisuperficie più vicina, da dove è stato trasferito d’urgenza in ospedale per ulteriori accertamenti e cura.
Al momento, i medici stanno cercando di ricostruire la dinamica del malore e continuare a monitorare con attenzione le condizioni cliniche del turista, che rimangono sotto
Il tempestivo intervento dei soccorritori, unito alla rapida risposta del 118, ha giocato un ruolo cruciale nel garantire al paziente le migliori possibilità di recupero.