05/12/2019

Cronaca

Centro equestre Airone di Bairo: dressage federale con la plurimedagliata Valentina Truppa

CONDIVIDI

Nel mondo equestre è impossibile non conoscerla: Valentina Truppa, campionessa italiana e pluri-Olimpionica, è l’atleta più medagliata del dressage italiano e in ambito internazionale. Ad ospitare lei e il Giudice Nazionale Alessandro Poncino, per uno stage federale di dressage di due giorni valido anche come aggiornamento per Tecnici e Istruttori, è il Centro Equestre Arione immerso nella suggestiva cornice di Bairo Canavese tra boschi e campagne. L’evento avrà luogo sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle ore 8,00 alle 19,00.  Un centro di eccellenza riconosciuto in tutto il Nord d’Italia, con ampie e moderne strutture per l’equitazione. La partecipazione allo stage è gestita a livello regionale.

Nata a Milano il 18 marzo 1986, oggi è astigiana d’adozione. Ha cominciato a mostrare il suo talento da vera predestinata nel 2000, a soli 14 anni. Ha vinto innumerevoli titoli italiani e prove di Coppa del Mondo in tutte le categorie e gareggia per il Centro sportivo Carabinieri. Valentina Truppa vanta 2 partecipazioni Olimpiche: a Londra 2012 e Rio 2016. E’ stata 7 volte campionessa Italiana Senior Assoluti Tecnico e Free Style. Medaglia Bronzo Coppa del Mondo, più volte Campionessa Mondo ed Europea Young Rider. L’ultima vittoria è a settembre 2019: in sella a Ranieri conquista il Campionato Italiano Assoluto riservato ai Senior.

Il Centro Equestre Arione per chi ama i cavalli è un luogo magico. A 40 chilometri da Torino e 120 da Milano è un esempio di architettura all’avanguardia che ben si sposa con il paesaggio circostante: il verde delle campagne e i magnifici panorami sulle montagne della Valle d’Aosta. Offre servizi personalizzati di pensione per cavalli e lezioni di equitazione a tutti i livelli, con un Istruttore Federale Master per l’allenamento agonistico e un Istruttore di base per principianti e intermedi.

Nel corso della manifestazione saranno messi a disposizione 50 box luminosi e ben arieggiati (4,5x 4,5mt. con doppia finestra: una interna e una sulle campagne circostanti), con lettiere di truciolo depolverizzato e paglia di prima qualità per un elevato comfort del cavallo.

Per ulteriori informazioni e accrediti contattare il Centro Equestre Arione al numero 349 7579912.

27/11/2020 

Cronaca

Un Piemonte più sicuro con il nuovo piano che prevede l’uso di una fitta rete di videosorveglianza

“Telecamere, formazione, analisi dei dati e studi all’avanguardia è la ricetta con cui disegneremo un futuro sicuro“: […]

leggi tutto...

26/11/2020 

Sanità

Colpito a una valvola cardiaca da un trombo causato dal Covid. Anziano salvato alle Molinette

Che tra le complicazioni patologiche causate dal Covid ci sia la formazione di coaguli di sangue […]

leggi tutto...

26/11/2020 

Cronaca

Ivrea/Biella: termineranno entro Natale i lavori di manutenzione nella galleria della “Serra”

Sono iniziati il 20 ottobre e si concluderanno entro Natale i lavori di manutenzione straordinaria sulla […]

leggi tutto...

26/11/2020 

Sanità

Covid-19 in Piemonte: in discesa ricoveri e contagi. + 2.751 nuovi positivi rispetto a ieri. 72 i morti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che alle 17,00 di giovedì 26 novembre, i […]

leggi tutto...

26/11/2020 

Cronaca

Castellamonte: domani 27 novembre, l’ultimo e commosso saluto a Rodolfo (Rudy) Mattioda

Saranno celebrati domani, venerdì 27 novembre alle 14,30 i funerali dell’imprenditore Rodolfo Mattioda, da tutti conosciuto […]

leggi tutto...

26/11/2020 

Cronaca

Carcere di Ivrea: detenuti e polizia penitenziaria al freddo per un guasto al riscaldamento

È da una settimana che i detenuti del carcere di Ivrea sono al freddo. L’impianto di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy