Castellamonte piange la scomparsa a 67 anni di Bruno Falletti, ex comandante dei “Civich”

09/09/2020

CONDIVIDI

Nato a Castellamonte nel 1953, Bruno Falletti era stato assunto in Comune nel 1973. Nel 1999 era stato nominato Comandante capo della Polizia Municipale di Castellamonte

Aveva soltanto 67 anni Bruno Falletti e da tempo combatteva con determinazione e coraggio contro un male incurabile che lo ha stroncato. L’ex comandante del Corpo di polizia locale di Castellamonte, fratello dell’ex assessore e oggi candidato a sindaco Nella Geminiani Falletti, ha ceduto al male che lo aveva aggredito quando gli mancavano pochi mesi per andare in pensione. Ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Ivrea si è spento nella notte.

Nato a Castellamonte nel 1953, Bruno Falletti era stato assunto in Comune nel 1973 nel ruolo di capo cantiere scuola e in seguito ufficiale di Anagrafe e in seguito responsabile della Polizia Municipale. Nel 1999 aveva vinto il concorso con il quale era stato nominato Comandante capo della Polizia Municipale di Castellamonte.

Un ruolo che bruno Falletti ha ricoperto per 20 anni senza mai assentarsi dal lavoro neanche per un giorno fino al momento della meritata quiescenza. La notizia della sua scomparsa ha creato un profondo sconcerto in città, dove l’ex comandante era apprezzato per la serietà, la professionalità e la gentile, sempre pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno.

Nel 2018 aveva rivestito anche i panni del Re Pignatun dello storico Carnevale di Ivrea. Bruno Falletti lascia la moglie e il figlio Roberto. Tra i tanti a ricordarlo con affetto a rimpianto, figurano anche i componenti dell’associazione La Memoria Viva in un post pubblicato sulla propria pagina social: “E’ mancato stanotte Bruno Falletti, il papà del nostro Roberto. Per più di un anno ha combattuto contro quel male che lo aveva colpito sulla soglia dell’età pensionabile dopo 40 anni di lavoro senza mai un giorno di mutua. A noi resta la memoria di un uomo ‘semplicemente e profondamente buono’.

Leggi anche

28/09/2020

Incidente stradale a Foglizzo: scontro tra un ciclista e un’auto. Grave al Cto pensionato di 70 anni

Un pensionato 70enne è stato ricoverato in gravi condizioni di salute al Cto di Torino dopo […]

leggi tutto...

28/09/2020

Coronavirus: in discesa i nuovi contagi (+94 di cui 69 asintomatici). Nessun decesso. 42 i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che, alle 18,30 di oggi, lunedì 28 settembre, […]

leggi tutto...

28/09/2020

Oglianico: sabato 3 ottobre a teatro con il gruppo “Snoopi ’74” di Forno grazie alla Pro loco e alla sezione Avis

Seppure in un momento difficile come quello relativo all’emergenza Covid, la sezione comunale di Oglianico “Domenico […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy