05/06/2022

Economia

Castellamonte: joint venture tra la RBL e la Plastic Legno per produrre giocattoli in India

CONDIVIDI

La Reliance Brands Limited e la Plastic Legno SPA hanno siglato un accordo di joint venture attraverso il quale RBL acquisirà una partecipazione del 40% nel business della produzione di giocattoli di Plastic Legno SPA in India. Questo investimento da parte di RBL ha un duplice scopo: portare l’integrazione verticale per il business dei giocattoli di RBL e aiutando a diversificare la catena di approvvigionamento con un interesse strategico a lungo termine nella costruzione di produzione di giocattoli in India.

Plastic Legno SPA è di proprietà del gruppo canavesano Sunino che vanta oltre 25 anni di esperienza nella produzione di giocattoli in Europa. Il gruppo ha iniziato la sua attività in India nel 2009 per la necessità di sviluppare un forte centro di produzione che si rivolgesse ai mercati globali, ma soprattutto al mercato indiano in rapida evoluzione e crescita.

“In linea con la visione del Primo Ministro di Atmanirbhar India, questa collaborazione con la profonda esperienza di Plastic Legno nella produzione di giocattoli di livello mondiale unita alla nostra solida base nel settore globale della vendita al dettaglio di giocattoli aprirebbe nuove porte e opportunità senza precedenti per i giocattoli fabbricati in India. È imperativo per RBL costruire capacità di progettazione a scaffale per un vantaggio strategico rispetto alla concorrenza ed essere un acceleratore nella costruzione di un robusto ecosistema di produzione di giocattoli in India non solo per il consumo interno ma anche per i mercati globali “, ha affermato il portavoce di Reliance Brands Limited.

RBL ha un forte ruolo nel settore dei giocattoli con il suo portafoglio di Hamleys, il rivenditore di giocattoli britannico e marchio di giocattoli locale – Rowan, rendendo RBL uno dei principali distributori di giocattoli. Hamleys ha attualmente un’impronta globale in 15 paesi con 213 porte ed è la più grande catena indiana di negozi di giocattoli

“Siamo molto privilegiati di avere RBL come partner in questa joint venture. Siamo fiduciosi che l’esperienza di Plastic Legno nella produzione di giocattoli e l’impegno commerciale di Hamley si completeranno a vicenda per consentire alla JV Company di raggiungere maggiori altezze e successi. Abbiamo importanti piani di sviluppo da attuare, sempre nello spirito di creare un background culturale in questo specifico settore in India. Siamo pronti per le sfide del futuro, ma quando c’è un gruppo come RBL al fianco, siamo sicuri che insieme possiamo fare un grande sviluppo.” ha dichiarato Paolo Sunino, co-proprietario della Sunino S.p.A. Group di Castellamonte.

24/06/2022 

Economia

Caselle, l’aeroporto è stato premiato, nella sua categoria, come il migliore in Europa

Torino Airport vince il primo premio come Best European Airport nella sua categoria in occasione della […]

leggi tutto...

24/06/2022 

Economia

Svolta all’Enasarco, il neopresidente Alfonsino Mei: “La Fondazione sia la casa di tutti”

Giovedì 23 giugno, per la prima volta nel corso dell’attuale consiliatura, il presidente Alfonsino Mei ha […]

leggi tutto...

24/06/2022 

Cronaca

Inaugurati al Movicentro di Venaria i “Bike Box” finanziati dalla Città Metropolitana di Torino

A Venaria sono a disposizione 6 spazi, ognuno dei quali può contenere due biciclette. L’iniziativa è […]

leggi tutto...

24/06/2022 

Arte

“Libertà è musica”: grande concerto di fine anno del Liceo Musicale di Rivarolo Canavese

“Freedom-Libertà è Musica” è il titolo dello spettacolo che ha impegnato l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo […]

leggi tutto...

24/06/2022 

Cronaca

Violenta rissa tra vicini di casa a Vauda: due finiscono al Pronto soccorso. Quattro i denunciati

Quattro persone denunciate per aver dato vita a una rissa tra vicini di casa che si […]

leggi tutto...

24/06/2022 

Cronaca

Previsioni del tempo: al Nord e in Canavese cieli sereni con possibili e isolate piogge

Queste le previsioni del tempo di sabato 25 giugno elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al mattino […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy