05/06/2022

Economia

Castellamonte: joint venture tra la RBL e la Plastic Legno per produrre giocattoli in India

CONDIVIDI

La Reliance Brands Limited e la Plastic Legno SPA hanno siglato un accordo di joint venture attraverso il quale RBL acquisirà una partecipazione del 40% nel business della produzione di giocattoli di Plastic Legno SPA in India. Questo investimento da parte di RBL ha un duplice scopo: portare l’integrazione verticale per il business dei giocattoli di RBL e aiutando a diversificare la catena di approvvigionamento con un interesse strategico a lungo termine nella costruzione di produzione di giocattoli in India.

Plastic Legno SPA è di proprietà del gruppo canavesano Sunino che vanta oltre 25 anni di esperienza nella produzione di giocattoli in Europa. Il gruppo ha iniziato la sua attività in India nel 2009 per la necessità di sviluppare un forte centro di produzione che si rivolgesse ai mercati globali, ma soprattutto al mercato indiano in rapida evoluzione e crescita.

“In linea con la visione del Primo Ministro di Atmanirbhar India, questa collaborazione con la profonda esperienza di Plastic Legno nella produzione di giocattoli di livello mondiale unita alla nostra solida base nel settore globale della vendita al dettaglio di giocattoli aprirebbe nuove porte e opportunità senza precedenti per i giocattoli fabbricati in India. È imperativo per RBL costruire capacità di progettazione a scaffale per un vantaggio strategico rispetto alla concorrenza ed essere un acceleratore nella costruzione di un robusto ecosistema di produzione di giocattoli in India non solo per il consumo interno ma anche per i mercati globali “, ha affermato il portavoce di Reliance Brands Limited.

RBL ha un forte ruolo nel settore dei giocattoli con il suo portafoglio di Hamleys, il rivenditore di giocattoli britannico e marchio di giocattoli locale – Rowan, rendendo RBL uno dei principali distributori di giocattoli. Hamleys ha attualmente un’impronta globale in 15 paesi con 213 porte ed è la più grande catena indiana di negozi di giocattoli

“Siamo molto privilegiati di avere RBL come partner in questa joint venture. Siamo fiduciosi che l’esperienza di Plastic Legno nella produzione di giocattoli e l’impegno commerciale di Hamley si completeranno a vicenda per consentire alla JV Company di raggiungere maggiori altezze e successi. Abbiamo importanti piani di sviluppo da attuare, sempre nello spirito di creare un background culturale in questo specifico settore in India. Siamo pronti per le sfide del futuro, ma quando c’è un gruppo come RBL al fianco, siamo sicuri che insieme possiamo fare un grande sviluppo.” ha dichiarato Paolo Sunino, co-proprietario della Sunino S.p.A. Group di Castellamonte.

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti. Sequestrate in un deposito 800 tonnellate di pneumatici

I funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Torino, insieme ai Carabinieri della Stazione di […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Dramma sulla strada a Borgaro Torinese: auto travolge una bicicletta. Muore una ciclista

Una donna di 55 anni residente a Borgaro, è stata vittima di un incidente mortale mentre […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 19 aprile, tempo instabile e con temperature in aumento

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 19 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Tempo […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Caselle: passeggero stroncato da infarto sul volo per Lamezia. Due medici hanno tentato di salvarlo

Ieri, mercoledì 17 aprile durante un volo decollato dall’aeroporto di Torino-Caselle e diretto a Lamezia Terme, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy