Castellamonte: fare arte con i materiale di recupero? Un successo l’iniziativa di Teknoservice

20/01/2020

CONDIVIDI

Tema dell’appuntamento conclusivo è stato il Carnevale. Venti bambini hanno dato libero sfogo alla loro creatività per realizzare delle maschere colorate

Sabato scorso, 18 gennaio, si è tenuto l’ultimo incontro del ciclo di laboratori creativi RiciclArte, organizzato da Teknoservice Italia in collaborazione con l’Amministrazione comunale nei locali della biblioteca di Castellamonte.

Tema dell’appuntamento conclusivo è stato il carnevale. I venti bambini partecipanti, di età compresa tra i 7 e i 13 anni, hanno dato libero sfogo alla loro creatività per realizzare delle maschere colorate, utilizzando piatti biodegradabili di carta, vari materiali di recupero e colori a tempera, il tutto sotto l’attenta supervisione di Giulia Crespan, dell’ufficio marketing di Teknoservice Italia.

RiciclArte si conclude così con un bilancio di decisamente positivo, sia per la partecipazione dei bambini, sia per il gradimento dimostrato dai genitori, i quali hanno caldeggiato l’avvio di nuovi laboratori ed attività ludiche per educare i più giovani, attraverso il gioco e il divertimento, all’importanza del riciclo dei materiali e quindi ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

Teknoservice rivolge un ringraziamento doveroso all’assessore Chiara Faletto e a tutta l’Amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Mazza, oltre che al personale della biblioteca “Carlo Trabucco”, per la collaborazione prestata e per la partecipazione attiva ai vari appuntamenti di RiciclArte.

 

Leggi anche

25/09/2020

Sanità, la Regione stanzia 35 milioni per ridurre le liste d’attesa. All’Asl T04 oltre 3 milioni di euro

Sanità, la Regione Piemonte stanzia 35 milioni per ridurre le liste d’attesa. All’Asl T04 oltre 3 […]

leggi tutto...

25/09/2020

Coronavirus in Piemonte: nuova impennata dei contagi (+120). Un decesso e 65 pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle 17,30 di oggi venerdì 25 maggio i […]

leggi tutto...

25/09/2020

Cadono i primi fiocchi: nevicate in Valle Orco e al Sestriere. Chiusa la strada per il Nivolet

Cadono i primi fiocchi: nevicate in Valle Orco e al Sestriere. Chiusa la strada per il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy