
16/07/2019
Cronaca
Caselle: un profilo Instagram e una nuova App per migliorare il rapporto tra passeggeri e aeroporto
Caselle
/Sono disponibili da oggi, martedì 16 luglio la nuova Torino Airport App, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, e il rinnovato portale e-commerce di Torino Airport. Un altro passo compiuto nel segno della digital transformation, che punta a migliorare la “passenger journey”, rendendo la relazione dei viaggiatori con l’aeroporto sempre più facile, personalizzata e interattiva. Sono numerose le funzionalità della App, disponibile in italiano e in inglese, sia per Ios che per Android.
Innanzitutto la nuova App consente di vivere un’esperienza di viaggio totalmente paperless, perché dà la possibilità di acquistare e conservare sul proprio profilo i ticket digitali dei servizi di Torino Airport: parcheggi, Fast track, Piemonte Lounge, tutti disponibili su App con forti sconti (dal 10% al 50%).
Con il servizo di tracking real time del proprio volo, attraverso notifiche, la App aggiorna costantemente sullo stato del volo, fino al momento dell’imbarco. Con le informazioni in tempo reale sul telefonino, il passeggero può gestire senza nessuna ansia la permanenza in aeroporto e approfittare di coupon e offerte per gli acquisti nei negozi e ristoranti.
Il passeggero ha inoltre a sua disposizione tre funzioni altamente innovative: con “Da casa al gate” potrà stimare i tempi per arrivare da casa fino alla porta d’imbarco, inclusi i tempi di attesa ai controlli di sicurezza grazie a un sistema intelligente di monitoraggio e gestione delle code; con la funzione “Order&Pick up” potrà ordinare tramite App la propria spesa e ritirarla in appositi locker in Area riconsegna bagagli quando atterra all’Aeroporto. Un’ottima soluzione per risolvere la cena o la colazione al rientro da un viaggio di lavoro o dalle vacanze, o per gustarsi una birra speciale o un vino piemontese anche in tarda serata; attraverso la funzione “Shop&Collect”, la App consente al passeggero di fare shopping in Sala Imbarchi prima di partire, viaggiare leggeri e ritirare i propri acquisti, tramite QR code, una volta rientrati a Torino, sempre nei locker situati nell’area riconsegna bagagli.
I partner di questi innovativi servizi sono Borbonese, Camicissima, K-Way, Max Mara Weekend, Robe di Kappa, Superga, +39, Baladin, Crai Supermercati, I’Amme, Rossorubino, e altri si aggiungeranno a breve. Grazie proprio al lavoro congiunto in sessioni di co-design, e all’ascolto, attraverso interviste, delle esigenze dei passeggeri e di chi lavora per soddisfarne ogni giorno le richieste, sono nate queste idee che oggi diventano servizi a disposizione di tutti.
Torino Airport mette al centro l’ascolto dei passeggeri anche grazie al profilo ufficiale Facebook @AeroportoDiTorino con il nuovo servizio di social customer care attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00: un canale in più per richiedere informazioni, mandare segnalazioni e suggerimenti, che si affianca al servizio telefonico attivo 7/7 dalle 5 del mattino alle 23 (011.5676361-362).
Ultima novità: il profilo Instagram @Torino_Airport, per avvicinare l’aeroporto sempre di più alla sua community di riferimento e ai tanti appassionati delle attività dello scalo.
È anche grazie a questi canali e ai suggerimenti che i passeggeri vorranno inviare che sarà possibile continuare ad innovare e sviluppare le attività di accoglienza e caring, fisiche e digitali.
31/03/2023
Cronaca
Piccioni, l’allarme della Coldiretti: “Non solo portano zecche e malattie ma devastano semine e raccolti”
Piccioni, l’allarme della Coldiretti: “Non solo portano zecche e malattie ma devastano semine e raccolti” Coldiretti […]
leggi tutto...31/03/2023
Politica
Volpiano: il Comune investe 11 mila euro per la scuola e 35mila per la manutenzione del verde
Il Consiglio comunale di Volpiano, nella seduta di giovedì 30 marzo, ha ratificato alcune variazioni di […]
leggi tutto...31/03/2023
Cronaca
Rocca Canavese: oltre venti migranti lasciati in piazza per “errore”. Il sindaco: “Non ne sapevo nulla”
Rocca Canavese: oltre venti migranti lasciati in piazza per “errore”. Il sindaco: “Non ne sapevo nulla” […]
leggi tutto...31/03/2023
Cronaca
La staffetta internazionale della “Peace Run” arriva a Chivasso. Il Po diventa “Fiume di Pace”
È previsto per mercoledì 5 aprile, alle ore 10, nel Parco del Bricel di Chivasso l’arrivo […]
leggi tutto...31/03/2023
Cronaca
“Perdere tutto non è un bel gioco”: parte la campagna dell’Asl T04 contro il gioco d’azzardo
L’Asl T04, a cura del SerD (Servizio per le Dipendenze), diretto dalla dottoressa Valeria Zavan, dà […]
leggi tutto...31/03/2023
Cronaca
Previsioni del tempo: domani, sabato 1° aprile, tempo instabile con nevicate oltre i 1.400 metri
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 1° aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]
leggi tutto...