05/12/2019
Cronaca
Caselle: servizio di trasporto dall’aeroporto al centro città e alle stazioni con i Bus Express
Prende il via il nuovo servizio Express dall’Aeroporto di Torino per il centro Città operato da Arriva Sadem. Il collegamento bus diretto tra l’Aeroporto e le stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova a Torino sarà attivo a partire dall’8 dicembre 2019 e consentirà ai passeggeri dello scalo, in 29 minuti di viaggio fino a Porta Susa, di usufruire di un servizio dedicato senza fermate intermedie. Il nuovo percorso diretto, infatti, ridurrà di circa 20 minuti l’attuale tempo di percorrenza tra i due capolinea, grazie all’utilizzo del raccordo autostradale RA10 e andrà a soddisfare una domanda di mobilità diversificata tra il target degli utenti dell’aeroporto e quello dei residenti, senza che i servizi si sovrappongano.
Il bus Express vedrà partenze ogni mezz’ora, al minuto 0’ e al minuto 30’, dal lunedì al venerdì. In direzione Torino Airport la prima corsa diretta sarà alle 6,30 e l’ultima sarà effettuata alle 23,30; verso il centro Città, invece, il primo link diretto partirà alle 9,00, con l’ultima corsa alle 23,00. Nel weekend, la frequenza delle corse dirette sarà ogni ora, con partenza al minuto 30’. In direzione Torino Airport la prima corsa sarà alle 7,30 e l’ultima sarà effettuata alle 22,30; verso il centro Città, invece, il primo link diretto partirà alle 7,30, con l’ultima corsa alle 22,30.
La riorganizzazione delle corse di Arriva Sadem sulla direttrice da Torino Airport verso il centro Città mantiene comunque operativa anche l’offerta già esistente sul percorso locale, che prevede fermate, oltre che in Aeroporto, presso Caselle Torinese, Borgaro Torinese, e fermate intermedie a Torino, con partenza al minuto 15’ e 45’ e durata del tragitto pari a 40 minuti fino alla stazione ferroviaria di Porta Susa e a 50 minuti fino a Porta Nuova.
Le tariffe di tutti i bus sulla linea Torino Airport-centro Città sono pari a 7,00 euro per la corsa singola e 13,00 euro per il ticket di andata/ritorno. I biglietti sono acquistabili con diverse modalità: in Aeroporto nella nuova Area Arrivi presso il corner dedicato, a bordo degli autobus, grazie al sistema contactless Pay&Go o presso le rivendite a terra autorizzate.
20/09/2024
Cronaca
Nella “Settimana Europea della Mobilità” inaugurata a Chivasso nuova piattaforma stradale
Nella “Settimana Europea della Mobilità” inaugurata a Chivasso nuova piattaforma stradale Nella “Settimana Europea della Mobilità”, […]
leggi tutto...20/09/2024
Cronaca
Al Ciac di Valperga, Ivrea e Ciriè, la cerimonia della consegna dei diplomi ai giovani allievi
Sono 192 gli studenti del CIAC di Ivrea, Valperga e Ciriè che hanno concluso con successo […]
leggi tutto...20/09/2024
Cronaca
Il mondo dello sport e dell’atletica piangono la scomparsa a 83 anni dell’atleta Nilver Perona
Il mondo dello sport e dell’atletica piangono la scomparsa a 83 anni dell’atleta Nilver Perona Lo […]
leggi tutto...20/09/2024
Sanità
Morte cardiaca improvvisa: i medici di Ciriè spiegano in Senato come si salvano le vite con un gesto
Morte cardiaca improvvisa: i medici di Ciriè spiegano in Senato come si salvano le vite con […]
leggi tutto...20/09/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 21 settembre, cielo nuvoloso ma non pioverà. Temperature minime in calo
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 21 settembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL […]
leggi tutto...20/09/2024
Cronaca
Chivasso: perde il cellulare, dà in escandescenze in stazione e minaccia una consigliera metropolitana
Chivasso: perde il cellulare, dà in escandescenze in stazione e minaccia una consigliera metropolitana Un episodio […]
leggi tutto...