03/05/2019

Cronaca

Canavese: torna nei supermercati Coop l’iniziativa “Dona la spesa” destinata ai più poveri

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Sabato 4 maggio presso i supermercati Coop di Caluso e Strambino torna la raccolta alimentare straordinaria “Dona la Spesa”, che quest’anno coinvolge 59 punti vendita di Nova Coop in Piemonte e Lombardia. Per tutta la giornata sarà possibile donare alimenti a lunga conservazione consegnandoli ai volontari presenti presso il punto vendita. L’intero ricavato verrà destinato alle Onlus del territorio che si occupano di assistere le persone in situazione di disagio e le famiglie in difficoltà.

A Caluso gli alimenti raccolti verranno destinati all’associazione Avulss Caluso Onlus mentre a Strambino saranno invece donati alla Caritas Interparrocchiale. La raccolta alimentare di primavera in favore delle Onlus del territorio coinvolge 59 punti vendita. Nel Torinese gli appuntamenti avranno luogo sabato 4 maggio a Caluso, Strambino e all’Ipercoop di Via Livorno a Torino. L’11 maggio la mobilitazione continua in altri 24 ipermercati e supermercati a marchio Coop. L’iniziativa è come sempre resa possibile dall’impegno dei Presidi Soci Coop e dai volontari delle associazioni locali, partner della mobilitazione.

Nel Torinese sono tre i punti vendita Nova Coop ad aderire alla raccolta alimentare il 4 maggio: i supermercati di Caluso, per l’associazione Avulss Caluso Onlus, e di Strambino, per la Caritas Interparrocchiale, insieme all’Ipercoop di Via Livorno a Torino, che sosterrà il Cottolengo.

In altri 24 punti vendita del capoluogo e della città metropolitana l’appuntamento con la raccolta alimentare straordinaria, sempre a sostegno di associazioni e onlus locali, è fissato per l’11 maggio: Avigliana – Caritas; Beinasco Ipercoop – Bethel Italia filiale di Beinasco; Borgaro Torinese – Caritas parrocchiale; Carmagnola – Centro di Ascolto il Samaritano – Caritas di Carmagnola; Chieri Ipercoop – Reciprocamensa; Chivasso – Associazione Punto a capo; Ciriè Ipercoop – Caritas Ciriè; Collegno Ipercoop e supermercato – Centro Ascolto P.G. Frassati Onlus; Cuorgnè Ipercoop – San Vincenzo de Paoli – Conferenza di Cuorgnè; Giaveno Superstore – Caritas Volontariato Giaveno; Nichelino – Caritas Nichelino; Orbassano – Gruppo Volontariato Vincenziano – Onlus Orbassano; Pinasca – CARITAS V.C.G.; Pinerolo Ipercoop – Lyons Club Pinerolo e Pinerolese; Piossasco – Centro di Ascolto Piossasco; Rivoli – C.D.A. Centro di Ascolto; San Mauro Torinese – San Vincenzo di S.Mauro; Settimo Torinese – Caritas Cittadina Settimo Torinese; Susa – Croce Rossa Italiana Comitato Susa; Torino Belgio – Parrocchia San Giulio D’Orta; Torino Superstore Botticelli -Volontariato Vincenziano (Parrocchia San Gaetano); Torino Molise – Caritas (Parrocchia Beato Piergiorgio Frassati) e Volpiano – Caritas Parrocchiale di Volpiano.

Per l’intera giornata, nei pressi dell’ingresso dei negozi, soci e volontari riconoscibili dalla pettorina dell’iniziativa distribuiranno le buste per la spesa, dando indicazione sui prodotti più adatti da donare. L’intero ricavato verrà gestito direttamente dalle associazioni locali, per essere consegnato alle famiglie in difficoltà dei diversi territori.
Tra i prodotti alimentari disponibili al supermercato è consigliabile donare quelli a lunga conservazione, quali olio, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e altri prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti per l’infanzia.

Nel corso dell’edizione 2018, grazie all’impegno di centinaia di volontari e alla grande adesione di soci e clienti è stato possibile raccogliere ingenti quantità di prodotti, tra beni alimentari, pannolini, prodotti per l’igiene della persona e della casa, prodotti per l’infanzia.

“Dona la spesa” è solo una delle molte iniziative promosse nell’arco dell’anno da Nova Coop, attraverso l’attività dei soci volontari e scelte aziendali mirate, per generare “valore condiviso” sul territorio, con particolare attenzione al mondo della scuola, alle azioni sociali e alle persone in condizioni di difficoltà.

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti. Sequestrate in un deposito 800 tonnellate di pneumatici

I funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Torino, insieme ai Carabinieri della Stazione di […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Dramma sulla strada a Borgaro Torinese: auto travolge una bicicletta. Muore una ciclista

Una donna di 55 anni residente a Borgaro, è stata vittima di un incidente mortale mentre […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 19 aprile, tempo instabile e con temperature in aumento

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 19 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Tempo […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Caselle: passeggero stroncato da infarto sul volo per Lamezia. Due medici hanno tentato di salvarlo

Ieri, mercoledì 17 aprile durante un volo decollato dall’aeroporto di Torino-Caselle e diretto a Lamezia Terme, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy