
Canavese: Flavio Tosi, leader di “Noi con l’Italia”, candida alle”politiche” il sindaco di Agliè Marco Succio

Marco Succio, sindaco di Agliè, sarà uno dei candidati al Parlamento della formazione politica “Noi con l’Italia” fondata da Flavio Tosi che, dopo aver raggiunto un accordo programmatico con l’Udc si presenta alle prossime elezioni politiche del 4 marzo con lo scudo crociato di democristiana memoria nel simbolo. La presentazione ufficiale ha avuto luogo nella mattinata di domenica 14 gennaio in una gremita sala congressi dell’Hotel Rivarolo.
Ma cos’è “Noi con l’Italia”? Flavio Tosi lo ha spiegato con l’immediatezza di un abile politico, rimarcando il fatto che si tratta di un soggetto politico formato da un insieme di liste di territorio, radicate in ambito locale che ambisce a colmare la differenza che lo separa dai grandi partiti puntanto sulla qualità dei candidati, espressione del territorio.
Flavio Tosi non ha nascosto di puntare a un traguardo ambizioso: quello di diventare il terzo partito del centrodestra. “Noi con l’Italia” accomuna persone di diverse esperienze politiche ma che hanno a cuore la valorizzazione del territorio e la ripresa dell’economia nazionale. E l’alleanza con l’Udc da quale considerazione nasce? Anche in questo caso Flavio Tosi è andato al cuore del problema: l’alleanza ha lo scopo di costituire un’alternativa alla coalizioni tradizionali del centrodestra a di fuori dei litigi e dei veti che imperano nella coalizione.
Per Flavio Tosi una cosa è certa: quando si fanno delle promesse è necessario, per essere credibili, mantenerle. Ed è quello che il nuovo soggetto politico si propone di fare al di là di dietrologie di facciata.