
CALCIO: Eccellenza, il Borgaro decolla e l’Ivrea-Banchette trova il riscatto

Un mezzo miracolo, dovuto alla caparbietà e all’orgoglio del riscatto. Ieri l’Ivrea-Banchette ha trovato la forza, dopo aver incassato un primo goal dai valdostani del Charvensod, per ritrovare la necessaria compattezza ed è riuscito a vincere la prima partita della stagione calcistica. Una bella prova, non esente da qualche sbavatura ma che dimostra come l’Ivrea-Banchette abbia le carte in regola per ben figurare nel campionato in corso.
I tre punti conquistati davvero col sudore della fronte fanno bene al morale, più che alla classifica. E così la squadra eporediese lascia al Volpiano l’ultimo posto. E’ stata una repentina azione di Rabbi a segnare il pareggio. Poi la rimonta con le reti messe a segno da Azzalin e e Padovan. Una bella prova sportiva.
Giornata positiva anche per il Borgaro che in trasferta fa valere la sua capacità di imporsi con carattere e lo ha dimostrato sul campo della Juventus Domo. E’ Ferrarese che porta il Borgaro in vantaggio sugli avversari con una rete segnata al 27° del primo tempo sfruttando un ottimo calcio d’angolo. A raddoppiare il risultato ci ha pensata Pierobono. E’ al 17° del secondo tempo che il Borgaro si assicura un risultato pieno e si mette in tasca la vittoria: tutto merito di Ziliani che sta recuperando un’ottima forma fisica e mentale. I padroni di casa riescono mestamente a segnare il goal della bandiera soltanto negli ultimi minuti di partita, poco prima del fischio finale dell’arbitro.