
Busano, violento scontro tra auto e scooter. Due persone finiscono prima nel canale e poi in ospedale

Grave incidente stradale alle porte del centro abitato di Busano: una Ford Kuga si è violentemente scontrata, per cause ancora in via di accertamento, con uno scooter 50 Malaguti. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 aprile, intono alle 16,30. Du i feriti causati dallo scontro tra i due mezzi. A finire in ospedale sono state le due persone che viaggiavano sullo scooter: un uomo di 29 anni e una donna di 39 entrambi residenti a Prascorsano che sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e condotti in autoambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Nessuno dei due feriti si trova in pericolo di vita.
A lanciare l’allarme sono stati alcunbi automobilisti di passaggio. In seguito al violento impatto lo sccoter è terminato nel canale che costeggia la strada provinciale mentre l’autovettura ha terminato la sua corsa contro il muro di recinzione di un’abitazione. Illeso il conducente della Ford Kuga, un 44enne che è residente a Rivara.
Per estrarre i due feriti dal canavese si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul luogo dell’incidente è accorso anche il sindaco di Busano Giambattistino Chiono. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Venaria Reale che hanno eseguito i rilievi previsti dalla prassi. (Immagine di repertorio)