
Borgaro, 34enne arrestato dai carabinieri. Viveva di estorsioni anche ai danni di parenti

Estorcere denaro era diventato il suo mestiere e per questa ragione un uomo di 34 anni è stato arrestato a Borgaro nella mattinata di oggi, mercoledì 7 dicembre dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Venaria. Stando a quanto sarebbe emerso dalle indagini compute dagli uomini dell’Arma, nel corso degli ultimi due anni l’uomo di sarebbe reso responsabile di estorsioni plurime anche ai danni di membri della sua famiglia. E per ottenere quanto chiedeva non avrebbe esitato a usare una pistola per convincere le vittime a consegnargli il denaro richiesto.
Nel corso dell’attività investigativa sono emersi diversi episodi. In un caso aveva preso di mira un pensionato di Borgaro, convincendolo prima ad ospitarlo gratuitamente nel suo alloggio, salvo poi essere allontanato da casa continuando a pagare affitto e utenze. Poi, tra gli altri, c’è il caso del dentista costretto ad effettuare prestazioni a domicilio senza essere pagato.
E ancora: l’uomo avrebbe costretto un parente e il socio a cedergli un’attività di autolavaggio ovviamente a titolo gratuito. L’uomo è stato arrestato ed è in attesa dell’udienza di convalida.