
Baldissero: ancora un incidente sul Ponte Preti. Scontro tra due camion. Ferito un conducente

Ennesimo incidente sulla strada “Pedemontana” all’ingresso del “ponte Preti” nel tratto di strada che collega Strambinello a Baldissero Canavese. È accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 29 giugno: due mezzi pesanti si sono scontrati nella curva che conduce all’ingresso del ponte. Non è la prima volta che il Ponte Preti è teatro di incidenti stradali più o meno gravi. Il conducente di uno dei due camion coinvolti nel sinistro è rimasto ferito. L’urto con l’altro mezzo pesante che proveniva dalla direzione opposta è stato violento.
È stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre l’autista dalle lamiere accartocciate dell’abitacolo. Nei pressi è atterrato anche l’elicottero “Drago” dei Vigili del fuoco. L’uomo è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente stradale dal personale sanitario del 118 e successivamente trasportato a bordo di un’autoambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea: le sue condizioni di salute non sarebbero preoccupanti.
Il conducente dell’altro camion è rimasto illeso. È stato lui a fermare immediatamente il mezzo che stava guidando e a chiamare i soccorsi. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Ivrea. Disagi per il traffico a causa della temporanea chiusura della strada in entrambe le direzioni di marcia per consentire l’afflusso dei mezzi di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.