
Ancora treni cancellati sulla tratta Torino-Ivrea. Avetta (Pd): “Biglietti più cari, ma stessi disagi”

Ancora treni cancellati sulla tratta Torino-Ivrea. Avetta (Pd): “Biglietti più cari, ma stessi disagi”
La situazione del trasporto ferroviario regionale continua a essere fonte di frustrazione per i pendolari della linea Torino-Ivrea, come evidenziato dalle recenti dichiarazioni del consigliere regionale del Pd Alberto Avetta. Secondo quanto riportato dai comitati dei pendolari, nella giornata di ieri, mercoledì 10 luglio, sono stati cancellati due treni, il 2735 delle 16.30 e il 2737 delle 17.30, senza fornire ai viaggiatori alcuna spiegazione. Questo episodio si aggiunge ai problemi già riscontrati la scorsa settimana sulla linea Sfm1 Rivarolo-Chieri, dove si è verificato un malfunzionamento di un passaggio a livello.
Nonostante l’aumento dei prezzi dei biglietti, che i viaggiatori sarebbero disposti a sostenere in cambio di un miglioramento del servizio, i disagi persistono. Avetta sottolinea l’assenza di comunicazione da parte della Regione Piemonte e promette che, con l’insediamento del nuovo Consiglio regionale, non ci saranno sconti per l’attuale gestione, rappresentata dal presidente Cirio e dall’assessore Gabusi.
“È l’ennesimo disservizio che certifica il calvario quotidiano che gli utenti del nostro trasporto pubblico locale sono costretti a subire, nonostante i recenti rincari dei biglietti. Un aumento che gli utenti pagherebbero volentieri, se ad esso corrispondesse un tangibile miglioramento del servizio” conclude Alberto Avetta.