
24/03/2022
Cronaca
Siccità: sono 20 i comuni piemontesi costretti a rifornirsi con le autobotti. Sei sono canavesani
Sono 20 i comuni piemontesi che hanno dovuto fare ricorso alle autocisterne per rifornirsi d’acqua. La siccità, non piove da oltre cento giorni, sta intaccando le riserve idriche. Le autocisterne hanno alimentato gli acquedotti per consentire agli utenti di poter avere acqua a sufficienza.
Nell’elenco degli altri Comuni coinvolti figurano Stresa, San Bernardino Verbano, Pieve Vergonte, Cravagliana, Mollia, Fobello, Coggiola, Caprie, Caluso, Rubiana, Rocca Canavese, Strambino, Romano Canavese, Mercenasco, Vico Canavese, Condove, Casalborgone, Angrogna, Ormea e Demonte. La situazione è critica.
E lo confermano anche i dati dell’Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale che sottolinea che, se non pioverà, nei fiumi piemontesi non ci sarà acqua sufficiente per far partire la stagione irrigua, con i prevedibili danni alle colture e i conseguenti rincari dei prodotti.
05/06/2023
Cronaca
Ivrea, lancia bottiglie di vetro dalla finestra sui passanti. Attimi di paura in pieno centro storico
Ivrea, lancia bottiglie di vetro dalla finestra sui passanti. Attimi di paura in pieno centro storico […]
leggi tutto...05/06/2023
Cronaca
Teknoservice, è iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Cuorgnè e Castellamonte
Teknoservice, è iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Cuorgnè e Castellamonte È […]
leggi tutto...05/06/2023
Eventi
Chivasso: martedì 6 giugno, l’inaugurazione del parco giochi diffuso “Storie per giocare”
Chivasso: martedì 6 giugno, l’inaugurazione del parco giochi diffuso “Storie per giocare” Sarà inaugurato martedì 6 […]
leggi tutto...05/06/2023
Cronaca
Rivarolo: arbitro si sente male durante una gara di arti marziali. Salvato con un massaggio cardiaco
Rivarolo: arbitro si sente male durante una gara di arti marziali. Salvato con un massaggio cardiaco […]
leggi tutto...05/06/2023
Sport
Una marea gialla da Chivasso fino alla frazione Torassi, per il trekking “Dal Fiume al Borgo”
Una marea gialla da Chivasso fino alla frazione Torassi, per il trekking “Dal Fiume al Borgo” […]
leggi tutto...05/06/2023
Previsioni del tempo: domani, martedì 6 giugno, instabilità meteo in arrivo con possibili piogge
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 6 giugno, elaborate dal centrometeoitaliano.it AL NORD Al […]
leggi tutto...