
Alessandro Giglio Vigna riconfermato alla Camera. E’ l’unico canavesano in Parlamento
A scrutinio delle schede elettorali terminato, Alessandro Giglio Vigna è l’unico parlamentare canavesano eletto nella prossima legislatura. Anche questa si è rivelata una vittoria annunciata e confermata dallo scrutinio notturno. Alessandro Giglio Vigna ha ottenuto un netto vantaggio nel collegio di Chieri alla Camera di Piemonte 1 che comprende anche Chieri, surclassando la rivale del centrosinistra Antonella Giordano.
Nel corso di una conferenza stampa notturna, che si è volta nella sede della Lega Salvini a Ivrea nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 settembre, Alessandro Giglio Vigna ha riassunto sinteticamente le numerose iniziative intraprese durante questa breve ma intensa campagna elettorale e il “Tour de force” compiuto tra le associazioni dei comuni canavesani. Il territorio rimane, per il neo-onorevole una priorità: un concetto condiviso anche dal consigliere regionale leghista Andrea Cane di Ingria. Entrambi gli esponenti politici hanno ribadito che c’è l’intenzione di creare una “Squadra del Canavese”.
Alessandro Giglio Vigna, nel corso della conferenza stampa ha ringraziato la popolazione e gli amministratori. “Ora si va- ha detto – verso un solido governo di centro destra”.